Basket Uisp: Augies primi con tre turni di anticipo

Conquistata anche la qualificazione alla fase regionale

Montecatini Terme,

Tre turni al termine della stagione regolare e nel campionato di A1 Uisp si definiscono le varie posizioni, in testa e in coda. Gli Augies conquistano la quindicesima vittoria consecutiva battendo l'Estudiantes 77-65 e sono primi con certezza a 120 minuti dalla fine della prima fase, ottenendo così anche la qualificazione alla fase regionale.

Partita in equilibrio fino all'intervallo (36-33), poi l'allungo di Boni e compagnia nella terza frazione fino al +18. Comunque vada, prime quattro in campo per le final four di metà marzo per decretare la vincitrice provinciale 2016. Per gli Augies 24 punti di Boni, 16 di Biancalana e 12 a testa per Ambrosino e Marchionni. Borgo, comunque tenace, che ha spedito in doppia cifra Tasselli e Meacci (10). 

Anche la Pieve è ormai quasi seconda (ha il doppio confronto favorevole con il Borgo): le basterà vincere una volta nelle ultime tre partite per esserne certa, dopo la vittoria (50-63) ottenuta a Quarrata contro la Rainbow, squadra che adesso vede a rischio la qualificazione alla Coppa Toscana.

Quarto posto in cassaforte (e semifinale con gli Augies) per il Racing che ha vinto venerdì sera 66-43 contro il retrocesso Dinamo Blacks, sempre fermo a 0.

Nelle retrovie fondamentale passo verso la salvezza per la Biblio Teca che sconfigge 71-69 il Bayer Ponte in un match agguerrito: pistoiesi che mettono sei punti tra sè e Vaiano riaprendo anche il discorso sesto posto, l'ultimo buono per la Coppa Toscana (si qualificano quinta, sesta e le perdenti le due semifinali provinciali). Proprio i vaianesi hanno perso alle Rose di una lunghezza dicendo così addio ai sogni di salvezza. 

CLASSIFICA Augies 30; Pieve 24; Estudiantes 22; Racing 20; Le Rose 16; Ponte e Rainbow 12; Biblio Teca 10; Vaiano 4; Dinamo Blacks 0.

Nel prossimo turno spiccano martedì Ponte-Racing e lunedì Vaiano-Biblio Teca. Impegni agevoli per le prime tre.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa UISP

Condividi sui social
"Basket Uisp: Augies primi con tre turni di anticipo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...