La Gesam Gas&Luce espugna anche Sesto.

Le Lucchesi corsare in trasferta.

Lucca.

La Gesam Gas&Luce conquista altri due punti, e sono 36 (a due lunghezze da Ragusa e quattro da Schio) nell’anticipo della dodicesima di ritorno, in trasferta contro il Geas Sesto San Giovanni, dopo un match combattuto fino all’ultimo. Lucca, che si è aggiudicata la 18esima vittoria in campionato su 19 incontri (11/11 in trasferta), è partita forte, poi ha calato un po’ di intensità, subendo il ritorno delle grintose padrone di casa, riprendendosi poi nel finale grazie alle buone giocate di Templari e Harmon. Adesso qualche giorno di riposo, per la pausa dedicata alle Nazionali (Dotto e Crippa in azzurro nel raduno a Schio) in vista dei match di qualificazione al prossimo Europeo.

Lucca parte molto forte e segna a ripetizione (Pedersen e Harmon). Le locali tengono però botta grazie ad una Mandache da 11 punti e 100% al tiro (4/4 da 2 e 1/1 da tre), ma la tripla di Templari e l’affondo di Crippa danno il +7 biancorosso al primo fischio (27-20). Nel secondo quarto si gioca punto a punto, poi Madonna, Arturi e Brown trovano tre triple improvvise e Sesto si riavvicina a -1 (36-37) con due e mezzo da giocare. Lucca attacca, ma trova il ferro, segna poi Harmon (17) a pochi secondi dal 20esimo, ma Brown sul cambio di fronte, allo scadere, insacca la tripla per la parità a quota 41.

Dopo la pausa lunga si riparte e Gesam decide di chiudere la difesa. Le locali, volenterose e mai dome, sbattono sul muro lucchese, mentre dall’altra parte Harmon, Crippa e due triple di Dotto, danno il +11 al minuto 30 (63-52). Nell’ultimo quarto le formazioni fanno i conti con la stanchezza. Dopo alcune azioni a vuoto, Templari trova 5 punti consecutivi, preziosi, a sei dal termine (68-56), risponde Correal ai liberi, poi ancora Harmon e Dotto ricacciano indietro Sesto che non trova più le energie per rispondere. A fine gara il pubblico presente (con tanti tifosi lucchesi), tributa il doveroso applauso ad entrambe le formazioni per la bella sfida a cui ha assistito.

Quando diciamo che la classifica non va guardata e che in alcuni momenti i valori fra le squadre si riducono, questo è stato l’esempio – dichiara coach Diamanti a fine gara -. Loro hanno giocato bene, noi abbiamo fatto fatica. E’ stata una partita spigolosa e anche nel finale, sopra 10 a pochi minuti dalla fine, abbiamo concesso qualcosa di troppo. Devo dare merito al Geas per la prestazione, ma dico anche che sono contento della nostra vittoria, arrivata prima di una pausa che sicuramente ci farà ricaricare le pile”.

Sesto San Giovanni-Lucca: 71-74 (20-27; 41-41; 52-63)

Geas Sesto S.Giovanni: Arturi 3, Correal 14, Kacerik 2, Grassia ne, Brown 16, Madonna 9, Gambarini ne, Mazzoleni , Barberis 12, Bonomi , Mandache 15, Ercoli . All.Zanotti

Gesam Gas&Luce: Viale ne, Templari 11, Dotto 11, Wojta 6, Reggiani , Harmon 25, Crippa 7, Laterza, Mandroni ne, Pedersen 14, Gatti . All. Diamanti

Arbitri: Bramante Angelo (VR), Gasparri Michele (PS), Del Monaco Valentina (CE)

Note: tecnico alla panchina di Lucca al minuto 25.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Le Mura Lucca.

Condividi sui social
"La Gesam Gas&Luce espugna anche Sesto."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...