Sedicesima vittoria consecutiva nel campionato di A1 basket Uisp per gli Augies Montecatini.
Non si arresta la corsa degli Augies Montecatini, che ottengono la sedicesima vittoria consecutiva nel campionato di A1 basket Uisp: contro Rainbow è finita 78-44 con 22 punti del solito Boni. Augies già qualificati alla fase regionale e in attesa della Final Four con Pieve, Estudiantes e Racing (prima-quarta, seconda-terza): si giocherà a Massa Cozzile sabato 19 e domenica 20 marzo.
Dietro conquista il secondo posto quasi con certezza la Pieve, vincitrice in casa con Le Rose 82-67: a Paolini e compagni adesso mancano solo 2 punti per la matematica (potrebbero arrivare giovedì alla palestra Marini contro la Biblio Teca). Stesso discorso per l'Estudiantes, cui mancano due punti per essere terzo (mercoledì impegno a Quarrata) e sfidare proprio Pieve in semifinale: intanto è arrivata la vittoria con il retrocesso Dinamo Blacks (60-48).
Il Racing, ormai sicuro della quarta piazza, ha vinto a Ponte Buggianese 41-52 aumentando l'incertezza per l'ultimo posto valido per la Coppa Toscana (il sesto). La lotta vede coinvolte Ponte e Rainbow, al momento appaiate a 12 punti, con i primi in vantaggio per 2-0 negli scontri diretti e agevolati dal prossimo match con la Dinamo Blacks.
Infine vittoria di oltre 50 punti di Vaiano, 98-43, sulla Biblio che tiene aperto ancora uno spiraglio per la salvezza. A quota 10 sarebbero salvi i pratesi, in virtù della differenza favorevole. Ma serviranno due vittorie a cominciare da quella non facile di venerdì prossimo sul parquet del Racing.
Intanto anche l'A2 entra nella fase cruciale: da lunedì via ai playoff incrociati (prima-ottava, seconda-settima, dei due gironi): chi passa il primo turno (al meglio delle tre gare) prosegue la volata verso la Final Four. Fin qui primo posto per Bottegone e Pescia nei due gironi. Le otto perdenti al primo turno saranno retrocesse in A2, le vincenti saranno nella prossima A2 Eccellenza.
Ecco la gara 1: Bottegone-Adrena, La Cantera-Afarian, Bbc-Ho Chi Team, Chiesina Warriors-Ogino Knaus, Globus-Pistoia Doc, Audace-Pap, Endas.Monsummano, Montale-Bonelle.
Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Basket Uisp Pistoia