Il Primo Trofeo 'Gianluca Cardelli' è in rampa di lancio

Sabato e Domenica grande basket in Valdinievole

Due giorni di grande basket per la Valdinievole, con la disputa del primo trofeo “Gianluca Cardelli”, organizzato dalla Pallacanestro Monsummano in memoria del defunto primogenito del presidente biancoblù Giampiero, scomparso prematuramente nel marzo scorso.

Il torneo vedrà confrontarsi quattro grandi formazioni della serie A italiana: Giorgio Tesi Pistoia, Virtus Bologna, Vanoli Cremona e Openjobmetis Varese.

Il torneo si giocherà com’è noto sabato 12 a Monsummano, in quello che da sabato mattina diventerà a tutti gli effetti il “PalaCardelli”, e domenica 13 al Palaterme di Montecatini, con il palasport montecatinese che sentirà nuovamente parlare di basket di serie A dopo qualche anno di silenzio.

Questo il programma della manifestazione: sabato alle 18,30 (PalaCardelli) Giorgio Tesi Group-Vanoli Cremona, a seguire (ore 21,15, sempre al PalaCardelli) Virtus Bologna-OpenjobMetis Varese. Domenica alle 17 (Palaterme) finale per il 3° posto, a seguire (ore 19,30, sempre al Palaterme) la finalissima del torneo.

La società biancoblù ha allestito la prevendita dei biglietti, che si possono acquistare alla segreteria del PalaCardelli per le partite di sabato e alla segreteria del Palaterme per le partite della domenica.

Le biglietterie saranno comunque aperte nei due giorni di gara con largo anticipo. I biglietti costeranno 15 Euro il biglietto intero, che consentirà di assistere a entrambe le gare in programma del giorno prescelto, mentre il ridotto (Under 12) costerà 8 Euro.

L’andamento delle partite del torneo sarà visibile anche play-by-play sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.

Ampia e completa anche la copertura televisiva del quadrangolare, che sarà effettuata da Tvl Pistoia.

L’emittente pistoiese trasmetterà in diretta il match di sabato della Giorgio Tesi Group contro Cremona, visibile su SporTvl (canale 193) con collegamento pregara alle 18,15 e il commento affidato a Pietro Pisaneschi. Domenica Tvl riprenderà entrambe le finali, con il commento di Raffaello De Maio. La finale alla quale parteciperà la Giorgio Tesi Group andrà in onda domenica sera su Tvl (canale 11) al termine di Assist (verso le 22,30). La settimana successiva verranno trasmesse l'altra finale e la semifinale tra Bologna e Varese.

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Pallacanestro Monsummano 

Condividi sui social
"Il Primo Trofeo 'Gianluca Cardelli' è in rampa di lancio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...