La Gesam Gas&Luce espugna Orvieto

Senza storia la partita con le umbre, partita virtualmente chiusa già a metà tempo

Lucca, 

La Gesam Gas&Luce conquista un’altra importante vittoria, stavolta sul campo di Orvieto, con il punteggio di 66 a 46, dopo un match mai in discussione. Il team di coach Diamanti, in campo con una inedita divisa blu (prestata cortesemente dalla società di casa, a causa di un errore materiale da parte lucchese), riesce da subito a prendere il controllo dell’incontro, dominando letteralmente il primo tempo, grazie ad un pressing asfissiante e ad una difesa impenetrabile, gestendo poi la seconda parte di gara. Prossimo appuntamento mercoledì 2 marzo alle 20:30 al PalaTagliate, per il big match di giornata contro Venezia, uscita vincitrice da Napoli con il punteggio di 63 a 62.

Parte con la solita grinta Lucca, decisa a chiudere subito i conti. Crippa, Harmon e Pedersen trovano vita facile (14-2 dopo 5 di gioco), mentre le padrone di casa, pressate su ogni lato del campo, faticano per tutto il primo tempo a trovare gli spazi per concludere. Ci provano Dietrick e Ivezic, ma le lucchesi dominano il parquet, spingono con Wojta, Templari e Pedersen, chiudendo sul 37 a 15 i primi venti di gioco.

La ripresa scorre punto a punto fino a due dal termine, quando Orvieto riesce a trovare un buon break (Ivezic e Dietrick) e portarsi sul -15 (51-36 per Gesam) al minuto 30. Nell’ultimo quarto però la spinta umbra si esaurisce dopo pochi minuti e Gesam Gas&Luce allunga fino al +20 finale (portando quattro giocatrici in doppia cifra), fra gli applausi del numeroso pubblico biancorosso presente al PalaPorano.

Come avevo già detto, e lo si vede dai risultati di giornata, è difficile per tutti giocare in questo periodo – dichiara coach Diamanti a fine gara -. Aver fatto una partita gagliarda, partendo bene e senza dare possibilità ad Orvieto di prendere ritmo e trovare tiri facili, è stato un buon segnale. Sicuramente bene nella prima parte di gara, meno bene nella seconda, anche se comunque la partita era incanalata a nostro favore e l’abbiamo chiusa come volevamo”.

Orvieto-Lucca: 46-66 (8-22; 15-37; 36-51)

Ceprini Orvieto: Ivezic 19, Capolicchio , Baldelli 4, Dietrick 11, Gaglio 1, Wicijoski 2, Miccoli 8, Bove , Mancinelli 1, Grilli. All.Romano

Gesam Gas&Luce: Viale , Templari 3, Dotto 7, Wojta 10, Reggiani 5, Harmon 13, Crippa 12, Gaeta ne, Pedersen 14, Laterza , Gatti 2. All. Diamanti

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

Condividi sui social
"La Gesam Gas&Luce espugna Orvieto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...