Al via la seconda fase del Campionato del Bama

Altopascio ospita il forte Valdisieve domani sera. Palla a due alle ore 18,00

Altopascio

Bama che inizia la salita domenica pomeriggio al PalaBox di Altopascio.

La classifica avulsa delle otto squadre in cerca della serie C Gold è all'apparenza impervia per i rosablu che partiranno con 4 punti in carniere, con l'obiettivo di entrare a pieno titolo nella bagarre per il quarto posto che garantirebbe il passaggio al piano di sopra.

Il primo avversario è da prendere con le molle: quel Valdisieve Basket che ha mancato per un soffio il piazzamento nelle prime quattro e che si presenta sul parquet del Tau con 10 punti in classifica. Avversario tostissimo con i pretoriani Cherici, giocatore globale, e Occhini, tiratore sopraffino, a trascinare gli altri. Il play Corsi è il metronomo della squadra, l'ala Coccia il guastatore, i lunghi Fracassini e Trentani poco mobili ma massicci ed esperti dotati entrambi di mano educata. Il team di coach Pescioli mette molta intensità in ogni lato del campo e ci vorrà un Bama in versione Deluxe per aver ragioni dei biancoverdi. 

Purtroppo coach Matteoni dovrà fare a meno di Bongi, rinforzo di febbraio per almeno tre partite, tegola che non ci voleva. Comunque sia la verve di Benini, la precisione al tiro dei vari Paci, Siena e Caciolli, Calderaro, l'esperienza di Cei, la freschezza di Giannecchini, la dedizione di Rivi ed il fosforo di Fiorindi possono essere un fattore del match. Un altro fattore dovrà essere l'angusto palabox che dovrà essere gremito come ai tempi d'oro del Bama dei miracoli.

Il duo Matteoni/Mencarelli ha ben inculcato agli altopascesi il concetto che ogni gara dovrà essere interpretata come se il team fosse con le spalle al muro. E, la storia di quest'anno lo insegna, i rosablu ogni volta che sono stati con le spalle al muro hanno reagito alla grande.

Appuntamento quindi alle ore 18,00 per tutti gli sportivi e tifosi altopascesi. Ci sarà da divertirsi.

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Al via la seconda fase del Campionato del Bama"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...