Under 13 Shoemakers: a Vaiano arriva la vittoria ma non la lode

i ciabattini vincono per 93-70

Monsummano Terme.

Arriva il secondo successo consecutivo degli Shoemakers nella seconda fase del campionato Under 13, questa volta contro Vaiano in una trasferta ostica per i ragazzi di coach Innocenti.

Una partita che è stata molto equilibrata fino alla fine nonostante il +23 finale maturato solo nelle ultime battute di gioco.

I primi due quarti infatti hanno visto gli Shoemakers in difficoltà nella fase difensiva: chiunque veniva battuto dal palleggio e in aiuto arrivavano falli sciocchi, per un atteggiamento difensivo generale da rivedere completamente. 

E come spesso capita, se la difesa è troppo permeabile anche la fase offensiva ne risente. Infatti gli Shoemakers vengono sorretti dalle giocate individuali e poco dal gioco di squadra, con l'eccezione di qualche contropiede andato a buon fine.

Vaiano resta incollato alla partita fino a pochi minuti dalla fine e si mantiene sotto la doppia cifra di scarto, ma gli Shoemakers danno la sterzata finale e volano a +23.

C.M. Valbisenzio vs Shoemakers Youth 70 - 93 (20-23, 18-22, 15-21, 17-27)

Tabellini: Covino 32, Starnella,  Motti, Ciambellotti 4, Guidi 2, Massaro 21, Spinetti 19, Monti 14, Belli 1, Corcetto, Pasquini. Allenatore: Innocenti.

Fonte: Ufficio Stampa Shoemakers Basket.

Condividi sui social
"Under 13 Shoemakers: a Vaiano arriva la vittoria ma non la lode"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...