Continua l’ottimo stato di forma degli atleti del Nuoto Valdinievole in questa parte di stagione.

Monsummano.

Domenica 13 marzo a Livorno Aurora Bianucci, reduce dai brillanti risultati degli scorsi Campionati Regionali di nuoto, dove migliorandosi in tutte le gare aveva ottenuto un oro e tre argenti, si è laureata campionessa regionale di fondo per la categoria “cadetti” nella gara dei 5000 metri stile libero.

Bianucci, infatti, nuotando la gara più lunga che si disputa in piscina in 1 ora 00 e 58 secondi, ha frantumato il proprio primato personale di oltre 2 minuti avvicinando il tempo limite per gli assoluti e dimostrando, ancora una volta, le sue doti di ottima fondista.

Il weekend appena trascorso ha regalato anche altri squilli di tromba per quanto riguarda gli atleti valdinievolini.

Sempre domenica scorsa, a Massarosa, si è disputata l’ultima prova utile per ottenere il pass per partecipare ai Criteria Nazionali giovanili di Riccione ed un altro atleta del Nuoto Valdinievole ha staccato il biglietto per la gara romagnola.

Oltre ai già qualificati Kevin Sfienti nei 100 farfalla, Giosuè Crescioli nei 200 stile libero e la già citata Aurora Bianucci nei 400 stile libero, infatti, ha fatto il tempo limite anche Simone Innocenti nei 200 farfalla.

In realtà tecnici e dirigenti del sodalizio di piazza Pertini sperano che anche la prestazione di Leonardo Stefanelli nei 50 stile, dove ha mancato il tempo per soli 3 centesimi, possa essere sufficiente per qualificarsi agli italiani grazie al meccanismo della classifica, che permette a chi avvicina il tempo limite (in questo caso 3 centesimi!!) di partecipare ugualmente in quanto risultante entro il numero massimo di atleti consentiti per quella gara.

Se così fosse, con orgoglio e soddisfazione, il Nuoto Valdinievole porterà a difendere i propri colori alla massima rassegna nazionale in ambito giovanile 5 atleti provenienti da altrettanti comuni dell’area intorno alla valdinievole a dimostrazione della varietà di appartenenza dei propri atleti di tutto il territorio limitrofo.

I cinque atleti tesserati che parteciperanno agli italiani, infatti, provengono da Chiesina Uzzanese (Bianucci), dal comune di Cerreto Guidi (Crescioli), da quello di Serravalle Pistoiese (Innocenti), da Monsummano Terme (Sfienti) sede della piscina di piazza Pertini e da Larciano (Stefanelli), sede dell’altra piscina gestita dal Nuoto Valdinievole.

La preparazione adesso è tutta incentrata verso la manifestazione nazionale dove oltre alle gare già menzionate, la società potrà schierare anche le due staffette maschili (4x100 e 4x200 stile libero “ragazzi”) composte sempre dai 4 maschi qualificati nelle gare individuali in virtù del tempo limite raggiunto anche in queste gare.

Fonte: Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Continua l’ottimo stato di forma degli atleti del Nuoto Valdinievole in questa parte di stagione."
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...