Scontro al vertice: Gesam Gas&Luce contro Famila Schio

Tutto pronto per la super sfida della decima giornata di ritorno fra Gesam Gas&Luce e Famila Schio, in programma domani alle ore 20 al Palatagliate e trasmessa in diretta su SportItalia (sul canale 60 del digitale terrestre e canale 225 di Sky). A scontrarsi prima e seconda in classifica, miglior attacco e terza miglior difesa del torneo, squadra campione d'italia in carica e nelle migliori d'Europa contro la formazione che fino ad oggi ha meritato la testa del campionato.

La posta in palio, a tre giornate dal termine della regular season, è alta, perchè il calendario propone, per le squadre di vertice e non solo, scontri diretti fondamentali per il piazzamento playoff. Quello che è certo è che il Famila verrà a Lucca con un altro spirito rispetto al match perso andata, con la testa sgombra dall'impegno europeo e con tutti gli effettivi a disposizione (in quella gara assenti Yocoubou e Ress), pronto a vendicarsi e tentare di recuperare i 16 punti che valgono la differenza canestri proprio nei confronti della formazione lucchese. Ci sarà da sudare e lottare su ogni pallone, perchè Schio ha dalla sua forza, talento ed esperienza da vendere, assieme all'abitudine a dare il meglio nelle partite importanti. Dall'altra parte però, Lucca è pronta a giocarsi le proprie carte con la determinazione di una squadra che non molla mai e che domani potrà contare sul fondamentale supporto del PalaTagliate.

Fino all'ultimo il campionato propone scontri importanti per i piazzamenti e ciò significa che è un torneo competitivo e interessante - dichiara coach Diamanti -. Schio ha sempre dimostrato di trovare le risorse anche nei momenti più difficili, riuscendo a conquistare vittorie fondamentali. Mi aspetto una squadra che, uscita dall'Eurolega dopo un bellissimo cammino e solo contro le campionesse in carica, canalizzerà rabbia e determinazione, trasformandole in energia per il campionato e la Coppa Italia. Noi andiamo avanti giornata dopo giornata per affrontare al meglio ogni partita, con equilibrio e serenità. Proveremo a battere Schio con tutte le nostre forze e se ciò non dovesse accadere, continueremo il nostro percorso, cercando di realizzare il sogno di primeggiare in regular season”.

Palla a due alle ore 20, apertura biglietteria alle ore 18, apertura cancelli alle ore 18.30.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

Condividi sui social
"Scontro al vertice: Gesam Gas&Luce contro Famila Schio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...