Finali provinciali Uisp, sfida Augies-Pieve per decretare il titolo

Questo pomeriggio alle 17,30 al palasport di Ponte Buggianese l'atto conclusivo della prima fase stagionale

Gli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)
Gli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)

Ponte Buggianese

vincendo ieri le rispettive semifinali, intanto, Augies Montecatini e Pieve a Nievole si sono guadagnate l'accesso ai playoff regionali. Per le due sconfitte, Estudiantes Borgo e Racing Montecatini, sarà invece Coppa Toscana, assieme a Rainbow Quarrata e Rose Pistoia (oltre a Ponte Buggianese, che verrà quasi sicuramente ripescato).

La prima semifinale di ieri tra Pieve e Estudiantes è finita 66-54, dopo una prima metà in equilibrio (all'intervallo 29-24), con Pieve che ha sprintato a cavallo tra terzo e quarto periodo, arrivando anche al +17, prima della rimonta borghigiana arrestata al -5 a tre minuti dalla fine. Vittoria meritata per i pievarini (campioni nazionali di Coppa in carica) grazie a 15 punti di Battaglini, 14 di Bini, 12 di Ansalone, Borgo ha pagato la cattiva serata al tiro. Ottimo Campioni con 25 punti, in doppia cifra anche Baccellini con 11.

Partita senza storia nella seconda semifinale, con gli Augies che hanno dominato con il Racing (83-44) in una serata già scritta a metà gara: 35-21, dopo il 19-2 iniziale. Per Charlier tante rotazioni e un ottimo apporto da Bucciantini (16 punti), l'altro sopra i 10 è l'immancabile Boni (a quota 11). Al 30' il 54-24 era il preludio a un finale senza pathos.

Fonte: Matteo Baccellini - Addetto stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Finali provinciali Uisp, sfida Augies-Pieve per decretare il titolo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...