Campionato Femminile Serie C, ultima giornata della seconda fase del girone D

PFM Cure2Children - Gea Grosseto 55/28

Nella foto : Selfie di gruppo per Matteo Traversari - Forza TRAVE da tutte noi!
Nella foto : Selfie di gruppo per Matteo Traversari - Forza TRAVE da tutte noi!

La PFM Cure2Children chiude la seconda fase del campionato vincendo contro GEA Grosseto confermando il suo secondo posto in classifica solo dietro alla ancora imbattuta Avvenire Rifredi e con un percorso che dice 14 vittorie su 16 incontri. Partita ininfluente ai fini della classifica, con le rossoblù che hanno già agguantato un posto ai playoff da diverse settimane, e le giovani Grossetane invece fuori dai giochi a causa di diversi infortuni accorsi alle giocatrici in questa seconda fase.

Le due squadre scendono in campo poco concentrate, la lunga attesa delle padrone di casa, con le grossetane bloccate per un incidente sulla strada fanno calare l'adrenalina ma dopo un primo tempino abbastanza tranquillo chiuso sul 12/6 la PFM comincia a far girare la palla creando buone giocate per tutte. La difesa è ben organizzata e la giovane Panelli è in vena di  stoppate, la prima parte dell'incontro va via liscia e le termali chiudono sul 29/12.

Nella ripresa  dalla panchina c'è spazio anche per le piccole, e coach Becciani concede ampi minutaggi anche a Magnani e Biagini, le ragazze tengono bene il campo e il gioco di squadra lo si vede anche dai tabellini, tutte a segno anche stasera. Montecatini deve solo amministrare il vantaggio per portare in porto questa nuova vittoria in vista dei prossimi impegni, e lo fa senza troppe pressioni o forzature. La gara finisce sul 55/28 e le termali possono chiudersi nello spogliatoio per il selfie di rito questa volta con dedica al giovane Matteo Traversari, player di Agliana coinvolto in un brutto incidente di ritorno da una partita di campionato .

Forza TRAVE da tutte noi!

Tabellini PFM: Agresti 4, Barni 12, Grieco 4, Agostini 8, Parlanti 7, Mariotti Ale. 4, Billi 4, Nannini 4, Panelli 2, Magnani 4, Biagini 2. All. Becciani.

Tabellini Grosseto: Mancioppi 4, Camarri 7, Simonelli 2, Tamberi 4, Benedetti 7, Bonari 4. All. Furi

Risultati Parziali:  12/6   29/12   46/23

Fonte: PFM Montecatini

Condividi sui social
"Campionato Femminile Serie C, ultima giornata della seconda fase del girone D"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...