Shoemakers, gli aquilotti al torneo Nazionale di Aprilia.

Conquistati i quarti di finale in testa al girone con 6 punti.

Aprilia

Questa mattina la squadra aquilotti Shoemakers è partita destinazione Aprilia per giocarsi il "Trofeo Nazionale di Pasqua", la compagine di coach Innocenti composta da Boccardo Giulio, Briganti Emanuele, Bruni Matteo, Cipollini Marco, Ciricugno Lorenzo Mattia, De Lillo Matteo, Fratini Simone, Gallorini Baldasseroni Lorenzo, Lucarelli Lorenzo, Montagna Alessio, Parlanti Filippo, Pillai Yuri, Tognozzi Alessandro, Vignola Fabio, Zampino Kevin, accompagnati dai dirigenti Malucchi Marco, Malucchi Sauro ed il presidente Cecchi Maurizio è pronta a sfidare le altre squadre iscritte al torneo provenienti da varie parti d'Italia.

In questa prima giornata gli Shoemakers hanno sfidato Virtus Genova, Minibasket Bitritto e la padrona di casa Virtus Aprilia Rossa aggiudicandosi tutte e tre le sfide la vittoria.

Gara 1 - Shoemakers BkBall - Virtus Aprilia Rossa  17 - 7
I ragazzi entrano in campo per la loro prima partita e l'emozione è tanta. Trovarsi ad un torneo di livello nazionale fa crescere la tensione di questi piccoli atleti, ma le cose si mettono subito bene per la squadra, tanto che, al susseguirsi dei tempini, la paura scompare e la grande voglia di vincere riesce a portare alla conquista dei primi 2 punti nel girone.

Gara2 - Shoemakers BkBall - Virtus Genova  13 - 12
Nel momento del riposo i ragazzi osservano la partita in corso fra Virtus Genova e Minibasket Bitritto, capendo subito che il prossimo avversario non sarà sicuramente da sottovalutare. Appena scesi in campo, infatti, la gara si fa dura per i ciabattini che devono impegnarsi al massimo per riuscire a superare una squadra molto forte ed in gran forma.

Gara3 - Minibasket Bitritto - Shoemakers BkBall  6 - 18
Con ben 4 punti ed in testa al girone gli shoemakers affrontano questa ultima sfida di giornata contro un Minibasket Bitritto che, ancora a secco di vittore, potrebbe rivelarsi un avversario ostico, ma alla fine riescono a portare a casa un successo netto sugli avversari.

GIRONE A
Shoemakers BkBall 6 punti, Virtus Genova 4 punti, Virtus Aprilia Rossa 2 punti, Minibasket Bitritto 0 punti.

Gli "Shoemakerini" passano così il turno come primi nel girone ed approdano ai quarti di finale. Domani la sfida contro una squadra decisamente forte come la Virtus Bologna.

Condividi sui social
"Shoemakers, gli aquilotti al torneo Nazionale di Aprilia."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...