Gesam Gas&Luce a Schio per la Coppa Italia
Le Lucchesi alle Final Four di Coppa Italia con Ragusa, Schio e Venezia
Lucca,
Weekend tutto da vivere per il basket femminile con la Final Four di Coppa Italia 2016 “Anthea Cup” in programma, domani e domenica, al PalaRomare di Schio. A darsi battaglia per la conquista del trofeo le migliori quattro formazioni del campionato alla fine del girone d’andata, le stesse che stanno ancora lottando in regular season per il miglior piazzamento playoff in vetta alla classifica.
La giornata di domani, dedicata alle semifinali, regalerà senza dubbio grande spettacolo. Riflettori puntati dalle ore 17 con la sfida fra Passalacqua Ragusa e Umana Reyer Venezia, mentre alle ore 19.15 scende in campo la Gesam Gas&Luce, che dovrà fare i conti contro la Famila Wuber Schio padrona di casa. Domenica 3 aprile la finalissima, alle ore 18, fra le due squadri vincenti del sabato, nel match trasmesso in diretta da SportItalia.
Schio è l’ostacolo numero uno per Lucca. Le due squadre si conoscono molto bene, si sono infatti scontrate meno di due settimane fa in campionato dando vita ad un match duro e molto equilibrato. La Famila sta vivendo un ottimo momento di forma, ha forza, talento, esperienza per gestire questo tipo di gare da dentro o fuori ed in più potrà contare sul supporto del pubblico di casa. Gesam Gas&Luce arriva da due sconfitte brucianti in campionato, proprio contro le favorite per la lotta scudetto Schio e Ragusa. Il team biancorosso sa che saranno 40 minuti di fuoco e che non potrà permettersi cali di tensione se vuole raggiungere la finale, ma è altrettanto consapevole, e lo ha dimostrato, di avere le capacità e la grinta per competere contro squadre ben più attrezzate.
“Dopo queste due sconfitte siamo tornate in campo con la voglia di rifarci – dichiara alla vigilia il capitano biancorosso Martina Crippa – Contro Schio abbiamo giocato due settimane fa e ormai ci conosciamo bene. Mi aspetto una partita molto tattica e soprattutto intensa. Noi dobbiamo dare il massimo, commettere meno errori possibili e stare attente ad ogni minimo particolare”.
Arbitreranno l’incontro Wassermann Stefano di Trieste, Giovannetti Guido di Terni e Bellamio Daniela di Latina
Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto Stampa Le Mura Lucca