Si rinnova la Lega Ciclismo Uisp

Nuovo gruppo di lavoro che affiancherà il Presidente Tesi

Pistoia,

Una riunione importante per riorganizzare l'attività di ciclismo Uisp e dare di fatto il via alla stagione agonistica 2016, che prevede il primo immancabile appuntamento con Bicincittà del prossimo 8 maggio a Pistoia. 

Nell'incontro di pochi giorni fa il presidente Tesi ha ringraziato l'ex presidente di lega ciclismo Vergoni per l'impegno svolto, lasciato solo per sopraggiunti motivi di lavoro. Il nuovo gruppo operativo  sarà composto da varie persone, ovvero Andrea Andreotti, Mirco Silvestrini, Roberto Nesi, Luciana Palermo, Gianluca Rizzi, Luciano Sulfaro e Enrico Maggio: nell'occasione sono stati presentati i nuovi otto giudici di gara, che saranno coordinati da Tullio Cardelli.

Un gruppo di lavoro affiatato che lavorerà fianco a fianco con il presidente Tesi: come annunciato nel corso della riunione, sarà l'anno della rifondazione della Lega. Una stagione per gettare le basi per conoscere meglio le nuove società, al momento sono 62 per un totale di 900 iscritti (40 sono donne), per implementare le gare, per giungere alla fine della stagione sportiva all'abilitazione degli 8 aspiranti giudici. In questo percorso anche la UISP di Pistoia farà la sua parte garantendo alle società un impegno costante per la promozione dell'attività. Importanti novità arriveranno poi dal Comitato che stante il percorso di risanamento avviato procederà ad una completa riorganizzazione implementando i servizi da rendere alle società sportive affiliate, impegnate tra cicloturismo, cicloamatori e un centinaio di praticanti di mountain bike.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Si rinnova la Lega Ciclismo Uisp"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...