Under 18 Upv: Tornano a sorridere le gialloblu nella fase regionale

Le ragazze di Tonini si impongono sul Dream Volley

Buggiano

Dopo una sconfitta bruciante, maturata fuori casa contro il Gruppo Lupi, pronto riscatto delle ragazze di Buggiano che hanno dimostrato, con una prestazione di squadra stratosferica, che le belle cose viste durante tutto il loro percorso non erano solo un'illusione.

Il duo Tonini/Arinci parte con Gragnoli in diagonale a Battaglini, Biagi e Natalini centrali, D'Annibale e Fichera bande e Sasselli libero. Il Dream Volley, squadra molto fisica, le intimorisce un po', ma dopo il primo temporaneo inseguimento punto punto sono le padroni di casa che, sfruttando ottimamente sia il gioco dal cent ro che le coperture in ripartenza, assieme ad un gioco veloce e poco prevedibile, vincono bene il primo set.

Nel secondo veemente reazione pisana che non ci sta a capitolare così e le gialloblu sbandano sbagliando anche le cose più ovvie e, seppur sostenute da Sasselli e dalle bande che cercano di arginare l'affacciarsi dei vecchi fantasmi, le ragazze di Grassini vogliono il set e il Dream vince 22/25.

Dopo un time-out di fuoco di Tonini che vuole la grinta del primo set, nel terzo set riescono a riemergere la grinta giusta in battuta e l'attacco veloce e poco prevedibile di una Gragnoli veramente ottima in regia. Spata, chiamata in battuta, ha forzato la mano cercando, e riuscendoci, a mettere l'avversario in difficoltà. Da segnalare, inoltre, l'ingresso in battuta di Pastorelli, classe 2001, che con un attacco lungo linea chiude, incredula, il terzo set facendo letteralmente esplodere il palazzetto.

Nel terzo e quarto set, caratterizzati da gioco non prevedibile, hanno spiccato D'Annibale e Natalini, oltre a Biagi e Fichera che, molto più tranquille, sono riuscite ad esprimere tutto il proprio potenziale.

In sostanza una vittoria corale che riscalda il cuore e fa volare con la fantasia, ma che non deve far illudere perché già giovedì 14/04 alle ore 19.00 ancora al Palaspadoni arriva la Nottolini, vera bestia nera delle buggianesi, che proviene da due vittorie a cinque punti, 3 - 2 contro Dream Volley e 3 - 1 contro Gruppo Lupi.

Pallavolo Buggiano - Dream Volley Pisa 3 - 1 (25/13 – 22/25 – 25/9 – 25/18).

Pallavolo Buggiano: D' Annibale 20, Fichera (k) 13, Biagi 13, Natalini 11, Battaglini 8, Gragnoli 1, Pastorelli 1, Sasselli 1, Spata, Maggini, Del Rosso, Trupia. I Allenatore Tonini - II Allenatore Arinci - Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Under 18 Upv: Tornano a sorridere le gialloblu nella fase regionale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...