Quinta sconfitta consecutiva per il Bama

Seconda fase da dimenticare per i rosablu

Altopascio

Quinta sconfitta consecutiva in questa seconda fase che si trasforma sempre più in una via crucis per il Bama. Un terzo quarto inguardabile procura l’allungo dei padroni di casa con gli altopascesi che riescono a produrre solo 4 punti in 9’30”, il sesto punto arriva a –25’’ dalla terza sirena con un gancio a effetto, no look, allo scadere di Fiorindi. Dato che fa da cartina tornasole circa la qualità dell’attacco Bama in questi 600 secondi. E’ bastata una box and one , nemmeno molto aggressiva, ordinata da coach Pescioli su Paci per far calare le tenebre sul reparto offensivo dei ragazzi di Matteoni.

Nei  primi due quarti a dire il vero si sono viste buone cose nell’attacco Bama che si é ancorato come al solito a Benini (17 all’intervallo, doppia doppia alla fine), e comunque, seppur in mezzo a palloni troppo attaccati alle mani di alcuni e incollati pochissimo nelle mani di altri sugli scarichi ricevuti , tutti hanno dato il loro contributo. Purtroppo ha fatto da contraltare una difesa sugli uno contro uno imbarazzante, altrettanto sui pick and roll  (punita allo stesso modo tre volte da Fracassini) e sui tagli dal lato debole. Cosicché i 31 punti subiti al primo fischio si sono rivelati un fardello pesantissimo per un attacco in genere asfittico come quello di Fiorindi  & co.

I rosablu comunque non mollano e rientrano in partita sfruttando la difesa non proprio ermetica della Pescioli Band e la solita gara “over the top” di Benini, aihmé solo nei primi venti minuti. Inizio terza frazione e, come detto, Valdisieve alza l’intensità difensiva con il Bama che perde completamente la bussola, sparendo letteralmente dal campo.

Il dato preoccupante sta proprio in questo: con una difesa modello playoff si é palesata la Waterloo rosablu. Playoff, appunto. il 15 maggio si avvicina.  

Basket Valdisieve     83

Bama Altopascio      68

Parziali: 31-22; 49-45; 66-51

Basket Valdisieve: Corsi 14, Rossi 13, Occhini 11, Coccia 14, Fracassini 17, Cherici 14, Bianchi, De Marco, Barchielli, Bottini. All. Pescioli

Bama Altopascio: Fiorindi 8, Paci 11, Cei 5, Benini 14, Siena 14, Caciolli 9, Duccini, Giannecchini, Rivi 2, Calderaro. All. Matteoni

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Quinta sconfitta consecutiva per il Bama"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...