Seconda Categoria, Cerbaia vince sullo Spedalino e aggancia la vetta

Continua la corsa dei biancorossi ora appaiati in testa alla classifica con l'Unione Pontigiana

Cerbaia,

Terzultima domenica per il campionato di seconda categoria e nella parte alta della classifica i giochi sono ancora tutti da fare, sarà un “fine stagione” assolutamente ricco di souspance.

Quattro squadre in quattro punti, inutile dire che, oltre all’accesso ai play off, fa gola il primo posto e la conseguente promozione diretta. I ragazzi di Mr. Sgherri ospitano lo Spedalino Calcio, al sesto posto in classifica. Partita dura per gli importanti obiettivi di entrambe le società: biancorossi a due punti dalla capolista, e avversari in cerca di un posto in zona play off.

Primi 10 minuti di gioco decisamente blandi, all’11’ è Lombardi che coglie bene un cross da zona corner e al volo impegna Fantozzi in una respinta in extremis. Un minuto dopo, sempre su tiro di Lombardi, Biondi non copre bene il palo, la cicca e per poco non finisce in rete. Al 20’, da rimessa laterale al limite dell’area, Lazzeretti blocca di petto e la gira su Biondi che tira preciso in porta, provvidenziale Calanchi che allontana di piede. Cerbaia che ancora non “si accende”, Spedalino che appare leggermente più concentrato, ma siamo solo all’inizio. Al 28’ triangolazione al limite dell’area Bindi-Accardi-Cavati, cross al centro, troppo lungo e palla che supera la porta finendo fuori. Bella azione dei biancorossi al 34’, Biondi protegge bene la palla fino al limite dell’area, la mette per Lazzeretti che al volo manca la porta di pochissimo. Finalmente al 39’ arriva il gol del vantaggio per il Cerbaia: calcio d’angolo per Giampieri, torre di Bruni e Biondi di testa la sistema ben bene in rete! Finisce sull’1-0 il primo tempo e nessun risultato ancora arriva dagli altri campi, occhi puntati sullo scontro Unione Pontigiana-Cintolese.

Secondo tempo che riparte a formazioni invariate e dopo appena dieci secondi Biondi porta palla in area piccola e per due volte, però, centra le mani del portiere che, alla seconda, riesce a stoppare. Passano abulici i successivi 10 minuti, finchè, all’11’, non è di nuovo Biondi che, in area, cerca la porta tentando una mezza rovesciata laterale. Di gran rilievo la sua prestazione. Biancorossi che rischiano di subire il gol del pareggio al 17’, con Fantozzi che esce a cercare di bloccare una spinosa diagonale di Traversari ma manca la palla, e per fortuna poi è quella stessa palla che manca la porta! Al 22’ un provvidenziale Pacini spazza via una brutta palla finita sola sola davanti lo specchio di porta. Al 25’ tentativo di Formato dal limite dell’area, tiro dritto e lento, Fantozzi para. Al 30’ punizione per Biagioni, palla che supera la barriera, Fantozzi respinge bene in uscita. Al 37’ Di Vilio, appena entrato, ruba palla a centro campo e si lancia su Meoni, tiro forte in diagonale che sembra già in rete, ma è fuori di pochissimo. Mancano ancora cinque minuti più il recupero, ranghi tesi in campo, da entrambe le parti, biancorossi che devono assolutamente difendere il risultato. Al 42’ Di Vilio alla “Florenzi” lancia lungo da centrocampo verso la porta, Meoni la tocca regalando un angolo importante. Batte Giampieri, palla al centro, Biondi non perde l’attimo e la piazza in rete realizzando il gol del raddoppio con una sua splendida doppietta. Ma come si sa, in Cerbaia non c’è mai da star rilassati e, dopo appena tre minuti, al 46’, Ciolini beffa Fantozzi con un tiro in diagonale dalla fascia sinistra, portando il risultato sul 2-1. I quattro minuti di recupero, però, non bastano alla formazione di Mr. Ferro per ribaltare il risultato ed il triplice fischio giunge accompagnato anche dalla notizia del pareggio tra Pontigiana e Cintolese, risultato che, grazie ai tre punti di oggi, porta i ragazzi di Mr. Sgherri primi in classifica insieme alla formazione pontigiana. 

A.S.D. CERBAIA CALCIO: 2

G.S. SPEDALINO CALCIO: 1

CERBAIA CALCIO: Fantozzi, Cavati, Fagni, Coduti, Mauriello (dal 25’p.t. Pacini), Mancini (dal 37’s.t. Di Vilio), Lazzeretti, Accardi, Bruni (dal 23’s.t. Conforti), Biondi, Giampieri; a disp. Burgan, Verdiani, Conforti, Berni, Cipollini; All: Emiliano Sgherri.

SPEDALINO CALCIO: Meoni, Calanchi (dal 39’p.t. Bani), Nesi, Gambino, Gorgeri, Cusano M, Ciolini (dal 14’s.t. Lai), Formato S, Lombardi (dal 36’s.t. Bellari), Traversari, Biagioni; a disp: Piroddi, Cusano A, Formato C, Giusti; All. Marco Ferro.

Ammoniti: Bruni, Pacini (CER); Calanchi, Gambino, Lai, Biagioni (SPE)

Reti: Biondi (39’p.t. e 43’s.t.) CER; Ciolini (46’s.t.) SPE

 

Condividi sui social
"Seconda Categoria, Cerbaia vince sullo Spedalino e aggancia la vetta"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...