Serie A femminile, Lucca pronta per i quarti di finale dei playoff

Domani (ore 20,30) c'è gara 1 al PalaTagliate contro la Fixi Piramis Torino

Lucca.

Tempo di playoff, tempo di fare sul serio per la Gesam Gas&Luce impegnata, domani alle ore 20.30 al PalaTagliate, in garauno dei quarti di finale scudetto contro la Fixi Piramis Torino. Per il quinto anno consecutivo la formazione di coach Diamanti si appresta a dare fondo a tutte le energie, fisiche e mentali, per affrontare al massimo la post season, per la prima volta in questi cinque anni da prima della classe.

Questo significa avere il vantaggio del fattore campo, dettaglio non trascurabile ma, come abbiamo visto, non fondamentale in serie così ravvicinate e cariche di pressione, dove ogni partita fa storia a sé. Ne sa qualcosa la neopromossa Torino, che negli ottavi contro Napoli ha subito una pesante sconfitta interna, andando poi a vincere, ribaltando il risultato, proprio in casa delle partenopee, strappando il biglietto per i quarti. Grinta, determinazione e compattezza di squadra sono i caratteri distintivi delle piemontesi, che hanno saputo trovare certezze e punti dal trio Anderson, Smith e Sotiriou, ben supportate dalle italiane Coen, Puliti e Quarta. Per Lucca non sarà assolutamente una passeggiata, ma la concentrazione è massima e la voglia di scendere sul parquet per dimostrare ancora una volta il proprio valore, davanti al pubblico biancorosso, è davvero tanta.

Si riparte dallo zero a zero ed ogni partita risulta decisiva – dichiara coach Diamanti – . Nei playoff bisogna essere bravi a resettare e riuscire a gestire in ogni gara pressione ed emozioni. Non si possono fare calcoli, ma giocare al massimo partita dopo partita. Questo è quello che vogliamo fare. Abbiamo raggiunto un grande traguardo e per noi fare risultato in casa è fondamentale. Per questo mi auguro che non solo gli appassionati di basket, ma tutti gli sportivi di Lucca vengano al Palazzetto domani sera per sostenere questa squadra e spingerla verso il passaggio del turno”.

Fonte: Lorenzo Vannucci Ufficio Stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Serie A femminile, Lucca pronta per i quarti di finale dei playoff"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...