Ai nastri di partenza la stagione della PFM
Le ragazze ancora guidate da coach Becciani
Al via la nuova stagione della PFM , accompagnata nel suo cammino dall' associazione CURE2CHILDREN, la onlus che si occupa di curare malattie oncologiche pediatriche che da anni la società ha scelto di sostenere pur essendo priva di sponsor .
Le prime a ripartire sono state le ragazze della SERIE C con le under, che sotto la guida di Davide Morini hanno iniziato la preparazione atletica; a seguire hanno preso il via le altre formazioni e i corsi di minibasket
In casa PFM niente cambiamenti, si continua con lo stesso programma ed obiettivo delle ultime annate, riconfermato al completo lo staff e tutte le giocatrici che l'anno scorso hanno fatto un buonissimo campionato sfiorando la promozione in serie B dopo una striscia positiva che le ha viste crescere e maturare insieme.
Un gruppo molto giovane ed acerbo ma che sul finale aveva trovato quel giusto amalgama e determinazione che le aveva portate a giocarsi la finale playoff.
La squadra senior sarà allenata da coach Lorenzo Becciani,mentre il settore giovanile sarà curato come sempre da Graziano Mariotti che avrà anche il compito di formare le nuove leve U13 mentre il minibasket sarà seguito come sempre da Claudia Cintolesi in collaborazione con il centro MiniBasket Montecatini di Raffaele Romano, una collaborazione questa che sta dando buonissimi risultati ed ha già visto una bella impenata nel numero delle nuove iscritte.
La prima uscita stagionale vedrà le ragazze della Serie C partecipare al primo quadrangolare PINK and ROLL organizzato dall'associazione #7ForYou in collaborazione con L.I.L.T. di Pistoia.
Si giocherà domenica 27 settembre alla palestra Einaudi di Pistoia aprendo così la settimana dedicata alla “Campagna NASTRO ROSA “ che si occupa della prevenzione del tumore al seno .
Sarà questo un ottimo test per la società ed una buona occasione per condividere e promuovere con altre ragazze questo bellissimo sport.
Il programa vedrà in campo le termali alle ore 9,00 contro la rinnovata squadra PGPistoia mentre alle 11,00 scenderanno i campo Basket Porcari e Viareggio .
Nel pomeriggio le finali, alle 16,30 quella per il terzo posto e alle 18,30 la finalissima, in chiusura la premiazione.
Fonte: Pallacanestro Femminile Montecatini