Gli Shoemakers centrano il 6° successo consecutivo per chiudere la stagione.

I Ciabattini vincono 67-57.

Monsummano Terme.

La Gioielleria Mancini Shoemakers chiude in bellezza la stagione regolare del campionato di Promozione con la vittoria sul campo di San Miniato, la 6° in fila, che significa un momentaneo 2° posto in attesa della gara tra Lella Basket e Valle Mugnone di domenica. L'ultima sconfitta dei ciabattini risale proprio alla gara contro il Lella del 12 marzo.

Gli Shoemakers nei primi 5 minuti di gara sono pressochè perfetti: difesa e contropiede sono la ricetta per volare subito 10-0 costringendo i padroni di casa a chiamare timeout. I ciabattini sono molto aggressivi nella propria metà campo ma non appena si rialzano sulle gambe per rifiatare San Miniato ne approfitta per tornare in partita sul 20-18 di fine primo periodo e poi volare a +3 sul 23-20 a inizio secondo periodo.

I termali sono poco lucidi in attacco e macchinosi nell'impostare la manovra a difesa schierata. E' Danesi a tenere a galla gli Shoemakers con una bomba e il suo gioco dal midrange. Quando invece i ciabattini recuperano pallone in difesa e volano in contropiede, riprendono in mano il bandolo della matassa grazie ai canestri e i falli subiti da Bellini.

Nella ripresa i ciabattini perdono un po' di efficacia difensiva concedendo a San Miniato tanti secondi possessi e troppi canestri ad alta percentuale, ma nella metà campo offensiva sono più distesi, muovono di più il pallone e trovano con Rocchi e Breschi canestri importanti per tenere a distanza di 2/3 possessi San Miniato, fino alla parte centrale del 4° periodo. E' qui che l'attività sotto le plance di Martelli e Rocchi ed una tripla di Breschi regalano ai ciabattini il +13 con 5 minuti da giocare che spezzano la gara e chiudono i conti.

Nell'ultimo periodo spazio anche al giovanissimo Beneforti (classe 99) e l'ultra veterano Bertini (classe 65).

Basket San Miniato vs Shoemakers Basket 57 - 67 (18-20, 12-16, 16-13, 11-18)

Tabellini: Nobile 3, Beneforti, Pace, Bellini 12, Breschi 13, Rocchi 14, Danesi 11, Mignanelli 6, Martelli 8, Bertini, Cartacci NE, Testa NE.

Fonte: Ufficio stampa Shoemakers Basket.

Condividi sui social
"Gli Shoemakers centrano il 6° successo consecutivo per chiudere la stagione."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...