Il Salvamento Nuoto Valdinievole si fa onore ai campionati assoluti di Nuoto per Salvamento disputati a Milano

Soddisfazione per gli ottimi risultati e belle prestazioni nelle gare individuali, nelle staffette e per la classifica finale a squadre

Gli atleti del Salvamento Nuoto Valdinievole ai campionati assoluti di Milano: Lodovico Francesconi, Aldo Zorellari, Francesco Marchini, Leonardo Moro, Michelle Petruzzelli, Asia Del Freo, Giada Tassi, Gaia Parlanti
Gli atleti del Salvamento Nuoto Valdinievole ai campionati assoluti di Milano: Lodovico Francesconi, Aldo Zorellari, Francesco Marchini, Leonardo Moro, Michelle Petruzzelli, Asia Del Freo, Giada Tassi, Gaia Parlanti

Monsummano.

La squadra del Salvamento Nuoto Valdinievole ottiene ottimi risultati e prestazioni convincenti ai campionati assoluti di Nuoto per Salvamento che si sono disputati, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, alla piscina D.Samuele di Milano.

La società termale, che ha difeso i colori della Toscana insieme alla Virtus Buonconvento e Nuoto Cortona, è riuscita a chiudere in classifica generale al trentesimo posto, su 56 società provenienti da tutta Italia, ed è un gran bel traguardo in una delle più importanti manifestazioni a livello italiano di Salvamento.

Alla kermesse sono stati selezionati gli atleti che scenderanno in vasca, con la nazionale italiana, ai mondiali juniores ed assoluti previsti per settembre in Olanda. Leonardo Moro (anno 1998) ha ottenuto un ottimo quarto posto nella la finale dei 100 metri trasporto manichino con pinne e torpedo, conquistando 5 punti per le selezioni della nazionale juniores. L'atleta del Nuoto Valdinievole ha riportato un'altra bella quarta posizione, a pari merito, nella gara dei 100 mt trasporto manichino con pinne, mettendo a segno il primato personale mentre, nei 50 metri trasporto manichino, Moro ha sfiorato per pochi decimi (avvicinando il suo record) l'accesso alla finale.

Va vicinissima al primato personale, fatto registrare ai campionati italiani giovanili di Riccione, anche Asia Del Freo (classe 2001), protagonista di una bella prova nei 100 metri trasporto manichino con pinne e torpedo.

Ottimi tempi e numerosi primati personali anche per i frazionisti delle staffette composte da Francesco Marchini (classe 2000), Lodovico Francesconi (2000), Aldo Zorellari (1994), Gaia Parlanti (2001), Giada Tassi (1999) e Michelle Petruzzelli (anno 2002).

Il Salvamento Nuoto Valdinievole si è presentata con una squadra molto giovane ma l'allenatore Carlo Bernava è molto soddisfatto per le belle prestazioni e gli ottimi risultati individuali, delle staffette e della classifica finale a squadre.

Prossimo impegno per la squadra termale di Salvamento è in programma domenica 8 maggio a Cortona per i campionati regionali. La preparazione continuerà in vista dei campionati italiani estivi che si svolgeranno a luglio a Roma.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Il Salvamento Nuoto Valdinievole si fa onore ai campionati assoluti di Nuoto per Salvamento disputati a Milano"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...