Gioielleria Mancini Shoemakers, al via questa sera i play-off per la promozione in serie D

Sarà un mese di maggio intenso per la società monsummanese

La formazione della Gioielleria Mancini Shoemakers
La formazione della Gioielleria Mancini Shoemakers

Monsummano Terme,

Sarà un mese di maggio intenso quello che la società monsummanese andrà ad affrontare in questo 2016.

Archiviato infatti il Trofeo Città di Monsummano, i ciabattini sono impegnati ancora su più fronti a coronamento di una stagione sportiva che sarà da ricordare.

Iniziano questa sera i Senior targati Gioielleria Mancini che, per la prima volta nella loro storia, affrontano i prlay-off per il passaggio in serie D. L'avversario di turno è una vecchia conoscenza dei monsummanesi, quel Lella Basket che incrocia la via dei cibattini dai tempi in cui ambedue le squadre militavano nei campionati amatoriali. Le due compagini arrivano alle semifinali ambedue con un record di 19 vittorie e 5 sconfitte mentre nei due confronti diretti ha sempre vinto nettamente la squadra di casa (63-48 a Monsummano, 70-43 a Pistoia) e solo la differenza canestri a favore del Lella ha determinato il vantaggio casalingo per i pistoiesi (la semifinale si disputa al meglio delle tre partite, di cui due da disputare in casa della meglio classificata). Si preannuncia quindi una serie estremamente incerta. La vincente andrà ad affrontare poi la vincente dell'altra semifinale, Laurenziana Firenze - Teamnova Lastra a Signa.

La formazione Under 14 di Samuele Rastelli è alle battute conclusive della seconda fase ed è in lotta serrata per centrare un posto alle final four di Coppa Toscana.

La formazione Under 13 guidata da Marco Innocenti ha invece già mezzo piede nelle final eight di Coppa Toscana. Domani infatti i giovani ciabattini giocheranno il ritorno contro la Libertas Lucca ma partono forte del successo in terra lucchese per 105-33. Le final eight si disputeranno nel week-end del 22 maggio.

Per concludere la società è impegnata nell'organizzazione della 13ima edizione della "24 Ore di Basket", la maratona benefica che si svolgerà nei giorni 28 e 29 maggio 2016. Anche quest'anno i ciabattini hanno messo a segno diversi colpi ad effetto ed il programma si preannuncia intenso. Nei prossimi giorni sarà dedicato un apposito articolo sull'evento.

Fonte: Ufficio Stampa Gioiellerima Mancini Shoemakers 

Condividi sui social
"Gioielleria Mancini Shoemakers, al via questa sera i play-off per la promozione in serie D"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...