Montecatini Avis compie la missione: salvezza raggiunta

Anche il prossimo anno i biancocelesti gareggeranno nella massima serie

Montecatini Terme

Un campionato contraddistinto dai colpi di scena non poteva che riservarne uno anche per l’ultima giornata dove la  Montecatini AVIS impegnata al Bocciodromo Comunale in una scontro salvezza con i campani del Centro Riabilitazione dopo un balbettante avvio finiva per dominare la gara e raggiungere l’agognato riscatto.                                     

Grande la festa per i componenti la formazione i dirigenti e il numeroso pubblico presente, una compagine quella biancoceleste costruita per disputare un tranquillo campionato ma, fra infortuni, incidenti di percorso, e anche per valutazioni rivelatesi completamente errate, hanno visto i termali arrancare sempre nelle ultime posizioni della classifica, per poi finalmente esaltarsi all’ultima giornata.

Ma il Campionato 2016 non’ha riservato colpi di scena solo per la salvezza, ma anche per l’assegnazione dello scudetto, ben tre formazioni sono giunte al primo posto della classifica a pari punti, Alto Verbano Varese, Boville Roma, Virtus l’Aquila, e solo dopo aver messo mano alla calcolatrice in base alla classifica avulsa il tricolore ha preso la strada della Lombardia.

Ora, passata l’euforia per la raggiunta salvezza il Presidente Moreno Zinanni e i suoi collaboratori dovranno sedersi ad un tavolo valutare attentamente i pro e i contro, e cercare di assembrare la formazione per il prossimo Campionato nella speranza di raccogliere più appagamenti di quelli raccolti nel presente.                                                                                                        

Montecatini AVIS - Cen. Riab. Lars 2-0 

Alessi-Russo-Bagnoli – Pappacena Marco-La Marca Michele-La Marca Ferdinando 2-8, 8-5, Lorenzini – Pappacena Francesco 6-8, 8-5, Russo-Bagnoli – Pappacena Marco-La Marca Michele 8-2, 8-2, Lorenzini-Matalucci – Pappacena Francesco-La Marca Ferdinando 8-1, 8-2. Direttore dell’incontro IL Signor Walter Rinaldi di Modena.

Classifica: Alto Verbano, Boville Marino e L’Aquila 35, CVM Utensiltecnica 30, G.S. Rinascita e Montegranaro 21, Fashion Cattel 18, Ancona 2000 17, Montecatini AVIS e Centro Riabilitazione Lars 16.

Alto Verbano Varese Campione d’Italia e Centro Riabilitazione Lars Salerno retrocesso in serie B. 

Fonte Bonaccorsi Piero

 

Condividi sui social
"Montecatini Avis compie la missione: salvezza raggiunta"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...