Gesam Gas&Luce contro Famila Schio: ecco la finale scudetto

Domani sera Garauno al Palatagliate, palla a due ore 20,30

Lucca

Siamo giunti all’epilogo della stagione, all’atto finale dopo mesi di duro lavoro, di sacrifici, di sudore ed energia gettata su ogni parquet d’Italia. E’ il momento che conta, il più bello, il più emozionante, tanto sognato, cercato e conquistato con merito dalla Gesam Gas&Luce che, dopo essersi presa il primo posto in regular season, contro ogni pronostico, ha raggiunto la finale scudetto attraverso un cammino perfetto ed è pronta a giocarsi il tutto per tutto nella serie. Tanta è l’attesa e bellissima è l’atmosfera che si respira non solo all’interno del Palazzetto, ma anche in città, nei negozi e camminando per strada, con le persone che si salutano e si danno appuntamento per garauno, in programma al PalaTagliate martedì alle ore 20:30.

C’è chi è più abituato ad affrontare questi momenti e chi, invece, si trova per la prima volta a godersi e vivere una finale scudetto (o la seconda, in sei anni di A1, per il Basket Le Mura), con l’ansia alle stelle, ma con tanta voglia di cominciare. Si parte in garauno, in una serie al meglio delle cinque partite, con il match fra Gesam Gas&Luce e Famila Schio, l’avversaria per eccellenza, la squadra da battere, che da anni ha cucito sul petto quel tricolore che Lucca proverà con tutte le forze a scucire. La squadra di coach Mendez parte con i favori del pronostico, perchè ha un roster completo, esperto e di talento e perchè sa come giocare questo tipo di partite. Dall’altra parte le biancorosse che, quasi in silenzio ma con tanta determinazione e grinta, si sono conquistate il palcoscenico più bello, pronte a dare battaglia fino alla fine.

Abbiamo fatto una grande stagione. Arrivare primi in regular season, disputare inoltre un percorso netto ai playoff per una squadra come noi, contro formazioni ben più corazzate, è un risultato eccezionale. Questo dimostra che siamo competitivi e questa consapevolezza è ben radicata in tutti noi – queste le parole di coach Diamanti a poche ore da garauno – . Schio è la favorita, è l’avversario di sempre, ha dimostrato di saper ribaltare situazioni difficili e credo che abbia meritato la finale. Sono un osso duro, hanno a disposizione un organico completo, ma questo non ci condiziona né ci spaventa, perchè sappiamo cosa ci aspetta e siamo pronti a dare il massimo, con serenità”.

Ad arbitrare garauno di finale Francesco Terranova di Ferrara, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Christian Mottola di Taranto. Il match sarà trasmesso in diretta da SportItalia (canale 60 del digitale terrestre e canale 225 di Sky).

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

 

Condividi sui social
"Gesam Gas&Luce contro Famila Schio: ecco la finale scudetto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...