A Pescia il Campionato Giovanissimi ed il Trofeo Coni: un gioco da ragazzi!

Pescia.

Non poteva esserci niente di più elettrizzante delle due intense giornate che si sono svolte presso il poligono di Tiro a Segno di Pescia (PT) nel fine settimana appena trascorso. Un incontro che non solo ha permesso di scoprire nuovi talenti, già parzialmente individuati nelle Scuole primarie del territorio con il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, ma che ha confermato il buon momento che sta attraversando il Tiro a Segno Banca di Pescia- Brandani Gift Group.

Il campionato Giovanissimi e Trofeo CONI “Fase Comunale”, è stato il primo passo di un collaudato percorso che prevede ancora due incontri prima della Fase Nazionale: una prima fase provinciale è in calendario entro la fine del mese di luglio, con sede da destinarsi, e una seconda che sarà svolta il primo week end di ottobre, sempre presso il poligono di Pescia. Per il Trofeo Coni invece, dopo la regionale di luglio si terrà la finale nazionale il 24 Settembre, anche in questo caso con sede ancora da individuare.

La perfetta macchina organizzativa messa in moto dallo staff tecnico dell’impianto pesciatino, la gradita presenza del Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani, che ha dato il Patrocinio all’iniziativa, e il supporto sia della Banca di Pescia che ha preso parte alla premiazione con oggettistica e coppe, che dell’Azienda Brandani anch’essa presente con un ricordo per tutti i partecipanti, sono riusciti a rendere la manifestazione un vero successo! Un doveroso ringraziamento anche ai genitori dei giovani tiratori, i quali si sono fatti in quattro per rendere possibile il “dopo premiazione” con un gradito e fornitissimo buffet!

Ma vediamo i veri protagonisti di queste due intense giornate di sport! 

Nella Categoria Giovanissimi, specialità Bersaglio Mobile al comando della classifica si pone Francesco Mei, bissando il successo anche nella specialità Carabina senza appoggio. Francesco è seguito nel B.M. da Luca Vigna, Paolo Parenti e Luca Cerchiai.

Lotta serrata anche in C.10 con appoggio: oro per Paolo Parenti, argento per la new entry Tommaso Sonnoli, bronzo per i due ex equo, Giacomelli Cristian e Luca Cerchiai. Arianna Doveri, un po’ emozionata alla sua seconda esperienza competitiva, non è riuscita ad andare oltre la quarta posizione, ma ha tempo per rifarsi

Nella Pistola in appoggio, al comando della classifica il bravo Diego Pioli, seguito da ancora due nuovi entrati: Gjoni Soni e Barbara Genova.  Entrambi avvicinatisi al tiro da pochissimo possono ritenersi soddisfatti dei loro risultati. Chiude la categoria Giovanissimi la P.10 Libero con la consueta affermazione di Federico Tommasi seguito dall’eterno rivale Luca Vigna e dall’inaspettata terza posizione ancora di un nuovo arrivato: Gabriele Gigli.

Vediamo nel dettaglio anche la fase Sezionale del Trofeo Coni: nella categoria pistola ottima prestazione di Niccolò Di Vita che mette tutti in fila con l’eccezionale punteggio di 180 sui 200 disponibili; lo segue con record personale Viola Giorgetti; bene anche la medaglia di bronzo Samuele Truisi.

Nella Categoria carabina non ha tradito le aspettative vincendo l’oro, la brava Cristina Pellegrini. A seguire Daniele Vannoni e Anna Del Vecchio. Meritano una menzione per l’impegno profuso i “fuori podio” Luca Valori, Mattia Lottini, Alessandro Mei, Samuele Magistro, Alba Benedetti e Gianluca Baronti.

Il Tiro a Segno di Cascina, che quest’anno aveva due soli giovanissimi entrambi di carabina, ha approfittato di questo circostanza  per farli partecipare alla loro fase Comunale. Vince Nicola Lombardi seguito da Nello Sciattella

Le Coppe per le migliori performance di specialità, offerte dalla Banca di Pescia, sono state assegnate nel B.M. a Francesco Mei, nella Pistola a Niccolò Di Vita e nella carabina a Cristina Pellegrini.

L’interessante e intensa mattinata si è conclusa con lo smagliante sorriso dei vincitori e qualche lacrimuccia dei vinti, ma tutti – senza esclusioni - hanno apprezzato il felice momento conviviale.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"A Pescia il Campionato Giovanissimi ed il Trofeo Coni: un gioco da ragazzi!"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...