Il Bama Altopascio si gioca la C gold

Domani sera alle ore 18,00 al Palabox iniziano i play-off dei rosablu

Paci in azione contro Fucecchio
Paci in azione contro Fucecchio

Altopascio

Iniziano i play-off per il Bama Altopascio. Domani pomeriggio, Palabox di Altopascio ore 18,00, i ragazzi di Matteoni affronteranno la Folgore Fucecchio in Gara 1 di playoff per la promozione in C Gold. Gara 2 avrà luogo al PalaRonzinello di Fucecchio giovedì 19/5 ore 21,15.

I rosablu si presentano all’appuntamento con la pesante incognita di Paci (23 punti all’andata e 31 al ritorno contro Fucecchio in regular season), vittima di uno stiramento all’adduttore. La guardia altopascese, ormai fermo da 10 giorni, sta facendo tutte le terapie necessarie. La speranza è di averlo tra i 10  e poterlo schierare, in condizioni ultramenomate,  in caso di emergenza, speranza che si fa più un pò più concreta per Gara2. Una tegola che non ci voleva, in una stagione dove la dea bendata non si può certo dire sia stata amica dei rosablu.

Nonostante l’assenza gli altopascesi sono carichi per…  la ricerca dell’oro… cestistico, ergo la C Gold. Gli avversari , dopo un girone di classificazione sul velluto, hanno avuto modo di riposarsi e ricaricare le pile, recuperando gli infortunati Melosi e Stolfi, si presenteranno quindi al gran completo. Sono un team forte ed esperto, pronosticato in estate tra i papabili per la promozione in serie B. Qualcosa ,anzi più di qualcosa, non ha poi funzionato a dovere ed i ragazzi di Barontini si sono ritrovati nel girone riservato alle classificate dal nono al dodicesimo posto, vinto in totale scioltezza.

In stagione regolare il Bama vanta un 2 a 0, figlio però di due vittorie in extremis +3 ad Altopascio e vittoria di 7 all’overtime a Fucecchio. Sarà quindi nelle previsioni una serie equilibrata ed appassionante, nonostante il macigno Paci per Fiorindi & co. Si prevede il vetusto e angusto PalaBox tutto esaurito.

Fonte: Nuovo Basket Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama Altopascio si gioca la C gold"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...