Play-off: Garauno è di Fucecchio, il Bama cede nel finale

Gara1 va a Fucecchio che vince negli 80'' finali, ma vince meritatamente. Se non altro perché ha provato a giocare a basket per 40'. Attaccando il canestro, ribaltando lato per lunghi tratti della gara. Salvo poi finire la benzina nei minuti finali.

 Il Bama invece ha sbagliato completamente approccio, tecnico, tattico e mentale alla gara, sbagliando di tutto di più nei primi due quarti per poi rientrare in parità sul 54-54 con l'inerzia della gara in mano. Ma per tre azioni consecutive ha dato luogo ad attacchi semplicemente terrificanti, senza logica alcuna. Occorreva alzare il ritmo approfittando della panchina corta ospite  ed in più spendere più falli su Tessitori per mandarlo in lunetta. Nulla di tutto questo.

Il Bama ha accettato il ritmo bassissimo degli avversari senza aggredire, concedendo veri e propri rigori nei primi due quarti con una difesa orripilante. In più Tessitori é stato mandato in lunetta solo 5 volte nella gara, con l'aggiunta di sei comodi appoggi in uno contro uno spalle a canestro (12 punti all'intervallo dei 13 finali), senza né fallo o raddoppio e scalature difensive. Insomma,un Harakiri tecnico che é stato poi aggravato da attacchi che definire farraginosi é un complimento. C'é ancora tempo per rimediare, occorre però cambiare completamente le facce in campo ed il piano tattico per avere ragione degli avversari giovedì a domicilio. Con Paci , fermo ormai da 12 giorni, che avrà quattro giorni in più per recuperare. Dopo due quarti completamente sballati  con 7 punti segnati nel primo e 19 all'intervallo ( ormai tristissima consuetudine) infatti  il Bama inizia ad alzare l'intensità difensiva e mettere in campo una zona 3/2 che per sua natura permette più contropiedi e corsa, ovviamente in caso di errore avversario. In attacco Benini (finalmente) attacca Tessitori in uno contro uno caricandolo in un amen del quarto fallo. I canestri in contropiede di Benini, le triple triple di Siena e due liberi di Caciolli permettono ai rosablu il clamoroso parziale di 21 a 6 a cavallo tra la fine del terzo quarto e gli 8 minuti dell'ultima frazione . Punteggio in parità (54-54) ma un paio di difese inguardabili e tre attacchi rimuginati ed inefficaci ridanno fiato agli avversari. Fiorindi mette la tripla del -2 con 9" sul cronometro. Fallo su Melosi che fa 1 su 2 a -5". La tripla della disperazione di Caciolli va sul sostegno del tabellone. Nulla é perduto ma ci vogliono molta più lucidità da parte di tutto, nessuno escluso, condita da astuzia e attributi per sbancare il PalaRonzinello. Altrimenti sarà C Silver.

Fonte: Nuovo Basket Altopascio

BAMA ALTOPASCIO         61

FOLGORE FUCECCHIO   64

Parziali: 7-14; 19-35; 39-48; 61-64

Arbitri: Solfanelli e Montalbetti

BAMA ALTOPASCIO: Fiorindi 10, Caciolli 10, Cei 2, Benini 14, Siena 14, Giannecchini, Paci 7, Calderaro, Rivi, Bongi 4. All. Matteoni

FOLGORE FUCECCHIO: Cappa 13, Strozzalupi 13, Stolfi 21, Meli, Tessitori 13, Melosi 4, Bulleri, Borsini, Camiciottoli, Barnini. All. Barontini

Condividi sui social
"Play-off: Garauno è di Fucecchio, il Bama cede nel finale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...