A Montecatini la cerimonia di apertura dei Ply the games di bocce

La manifestazione è un antipasto dei giochi nazionali Special Olympcs del 2018

Montecatini Terme

Una cerimonia toccante, sentita. Un'inaugurazione affollata, con atleti, tifosi, semplici curiosi. E poi sbandieratori, musici, per dare il via con una grande festa in pieno centro ai Play the Games di bocce a Montecatini, un gustoso antipasto di Giochi nazionali in programma nel 2018 Special Olympics. 

Il ritrovo è avvenuto di fronte al Municipio per la sfilata. Sbandieratori e musici dei rioni Santa Maria e Casina Rossa hanno aperto il corteo, poi è toccato alle squadre di atleti con disabilità intellettive raccogliere i saluti e gli applausi della gente per poi raggiungere, al suono di tamburi, le postazioni in piazza del Popolo. Una piazza "inclusiva", come ha sottolineato qualcuno, in pieno spirito olimpico, che ha omaggiato l'inizio dei giochi con l'immancabile accensione del tripode: il presidente nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti e con lui il sindaco Bellandi e i rappresentanti del Comitato organizzatore Helga Bracali, Moreno Mencarelli, Silvia Motroni, Irina Bakhareva, Siliana Biagini e Viviaba Giuliani hanno salutato l'arrivo delle varie squadre: Asd Gam, Team l'Agorà, Cisterna di Latina, Efesto, Fuoricentro, So Kazakhstan, So San Marino, Bocciofila Montecatini, Polisportiva Cam, Santa Maria, All Stars Arezzo. 

E poi buona musica per tutti con i giovani di In The name of Love. Una serata di festa, in attesa dei due giorni di gare al bocciodromo (oggi e domani) che la città di Montecatini non dimenticherà facilmente.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Comune di Montecatini Terme

Condividi sui social
"A Montecatini la cerimonia di apertura dei Ply the games di bocce"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...