L'Nba Altopascio U18 cade sul più bello: Il titolo regionale va a Terranuova Bracciolini

I rosablu pagano lo sforzo del giorno prima, Terranuova è più concreta

Altopascio

Non ce la fanno i rosablu a superare il team organizzatore delle Final Four Under 18, Terranuova Bracciolini.

In una bolgia belgradese, con la torcida rosablu a creare un baccano infernale, i ragazzi di Tonfoni attingono alle doti balistiche ad inizio gara, con Pellicciotti caldo sia in entrata che dall'arco, ma subiscono pian piano la maggior fisicità avversaria senza adeguarsi ad un arbitraggio iperpermissivo. Vanno subito in bonus ad inizio di ogni quarto gli altopascesi riuscendo a battere il record di soli 4 liberi in proprio favore in tutti i 40'.

Dopo aver chiuso in vantaggio nella prima frazione i biancorossi locali aumentano l'intensità e le rubate fissando il +3 all'intervallo (31-34). Vanno subito a +6 i ragazzi di Baggiani (31-37) ma c'é un sussulto rosablu per il 37-37. Ma é palese che ai ragazzi di Tonfoni manchi la benzina  per lo sforzo del giorno prima e che Ghiaré claudicante soffra non poco. Allunga , meritatamente, Terranuova sul +13 nell'ultimo periodo (52-39) ma i rosablu hanno una reazione di orgoglio con due triple di Pellicciotti (52-45). Ci sono un altro paio di rubate che danno luogo a facili contropiedi che potrebbero riaprire la gara , ma ahimé manca la lucidità per concretizzarli. Terranuova prende fiducia e dà la spallata decisiva, vincendo meritatamente.

Un plauso comunque al team Under 18 per lo splendido risultato ottenuto, con una cornice di pubblico a 100 km da casa da far invidia a molte squadre Senior di categorie importanti. Complimenti anche agli avversari, dimostratisi, in questa gara, più bravi.

TERRANUOVA BASKET   63

NBA ALTOPASCIO           49

Parziali: 15-21; 34-31; 50-39

NBA Altopascio: Ghiaré 8, Nuti, Curci, Rosania, Enabulele, Fulfini 12, Benigni, Gianneschi, Vannozzi 4, Pellicciotti 25, Marchioni. All. Tonfoni

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"L'Nba Altopascio U18 cade sul più bello: Il titolo regionale va a Terranuova Bracciolini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...