Festa grossa alla Montecatini Avis

Montecatini Terme.

Come ogni anno nel mese di giugno finito il campionato per la Montecatini AVIS è tempo di festeggiamenti. Sabato 25 giugno, con un grande pranzo sociale, i vertici della Società hanno voluto riunire i vari componenti la parte sportiva e gli anziani che, nel bocciodromo, hanno trovato la loro seconda casa.

Una festa riuscitissima, il meritato riconoscimento per anni di eccellente lavoro durante i quali il circolo si è fatto apprezzare per gli ottimi risultati raggiunti. Hanno partecipato vari esponenti politici in rappresentanza delle varie correnti politiche. Il primo a prendere la parola è stato l’Onorevole Edoardo Fanucci che ha esordito dichiarando: "Sono orgoglioso di questa squadra. A loro spetta il compito dei rappresentare al meglio Montecatini Terme nel massimo campionato nazionale unici della città termale". Per la Regione era presente il Consigliere Massimo Baldi che ha ringraziato il Presidente Moreno Zinanni, i suoi collaboratori e tutti gli iscritti dell’associazione che hanno svolto un lavoro straordinario ed i successi ottenuti sono il giusto riconoscimento per i sacrifici compiuti.

A sorpresa è intervenuto anche il Sindaco dottor Giuseppe Bellandi che, nonostante gli impegni non ha voluto far mancare la propria presenza.

Nononostante i rapporti non proprio idilliaci ha voluto ringraziare Zinanni per l’opera svolta. E' intervenuto anche il vicesindaco di Monsummano, Luca Buccellato, i consiglieri comunali Riccardo Sensi e Luca Baroncini che hanno sottolineato le tante presenze alla festa, indicative dell’affetto e dell’entusiasmo che avvolgono la squadra, e lo spirito incomiabile del lavoro svolto dalla bocciofila Avis Mmontecatini. La città è grata per come il bocciodromo comunale è valorizzato dal vostro impegno e dalle vostre vittorie e le associazioni come la Bocciofila Montecatini sono la più grande ricchezza del nostro territorio, un patrimonio umano da coltivare con la cura e l’attenzione che realtà cosi importati meritano

La consigliera Silvia Motroni ha fortemente evidenziato l’opera svolta dalla Società nei confronti dei ragazzi "Special Olympics" per i Play the Games di bocce, atleti con disabilità intellettive antipasto di Giochi nazionali in programma nel 2018.

Infine con il saluto del presidente Regionale della Federazione Italiana Bocce si è provveduto a premiare coloro che sino che si sono messi in evidenza durante la stagione agonistica. Corre l’obbligo di risaltare come la politica in molti casi può dividere ma di fronte allo sport tutti trovano l’accordo.

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"Festa grossa alla Montecatini Avis"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...