Presentata ufficialmente la nuova Asd Basket Rosso Blu Montecatini

Illustrati i programmi e l'organigramma societari della prossima stagione

Montecatini Terme.

In una Montecatini invasa da decine di squadre di basket riunitesi per le finali UISP, l' Associazione Sportiva Dilettantistica Basket Rosso Blu Montecatini si è presentata ufficialmente al pubblico con una conferenza stampa tenutasi presso l’Albergo Prati di Montecatini.

Dopo mesi di lavoro e di ferrate riunioni fra i soci, sabato scorso la BRB ha esposto i motivi e i progetti della costituzione della società, la presentazione della dirigenza e del personale tecnico ed il centro di minibasket rossoblu per i piccoli dai pulcini agli esordienti. Si svolgeranno i campionati di U18 U20 e Prima divisione, salvo programmare altri Under in base alle adesioni.

Si è illustrato il programma del preparatore atletico riservato ai piccoli per le prime nozioni e ai grandi per gli approfondimenti necessari per una attenta e utile preparazione fisica ed è stato presentato il torneo di basket Nazionale riservato agli U15 e U18 che si svolgerà al Palavinci di Montecatini nei giorni 9,­10­ e 11 Settembre 2016 al quale hanno già aderito diverse squadre della zona e di altre regioni.

E’ stato esposto il resoconto positivo dei due OPEN DAY che si sono svolti a Montecatini ai quali si sono avuti apprezzamenti e sostegno, nonché la presenza di bambini per il minibasket. La mission, riportata per ultimo ma non per importanza, è quella di portare i ragazzi in palestra. In palestra i ragazzi non sono in pericolo, in palestra i ragazzi sono più lontani dalla droga alcol gioco e si ammalano meno di depressione giovanile. In palestra si diventa uomini, si forma un carattere forte e deciso e in palestra si socializza con i compagni di gioco e con altre realtà.

I dirigenti e soci sono decisi di andare avanti sia per la passione della palla a spicchi sia per creare un piccolo movimento rossoblu. Si sono presentati nella sala conferenza, a sorpresa, due graditissimi ospiti: i “dirigenti” dell’ONDA D’URTO, che hanno ascoltato con attenzione i programmi e i progetti, promettendoci sostegno e la loro presenza in tribuna per tifare i ragazzi di casa BRB. Chissà se la BRB riuscirà a vincere la scommessa e riuscirà a riportare il basket a Montecatini!

Ecco i programmi e l'organigramma societario per la stagione sportiva 2016/17:

Campionato senior di 1° DIVISIONE con roster composto in buona parte da ragazzi provenienti dal settore giovanile, insieme ad altri elementi piu' esperti ma sempre giovani che aiuteranno anche nella crescita gli under che ne faranno parte.

Campionato under 20 regionale annate 97/98

Campionato under 18 elite/regionale annate 99/00

La società rossoblu dovrebbe partecipare anche a tutti gli altri campionati giovanili (under 16/15/14/13) ma queste categorie sono ancora da completare.

IL MINIBASKET:

con denominazione MINIBASKET BRB MONTECATINI verrà svolto, visto anche le già molte adesioni avute durante le quattro date (due a Pieve a Nievole, una in centro a Montecatini e una al Decathlon di Montecatini) in cui abbiamo svolto gli OPEN DAY,che ci hanno confermato la fattibilità del progetto e ci hanno dato ancor piu' carica nel portarlo avanti.

Le attività si svolgeranno nei due impianti sportivi principali: Palaterme e Palavinci dividendo gli spazi tra allenamenti e partite.

Per quanto riguarda l'organico societario e tecnico, dove alcuni ruoli sono da completare, sono cosi composti:

SOCIETA':

Presidente BRB: Cecchi Paola

Presidente Minibasket: Gerini Luca

Vice presid. BRB: Viola Antonio

Segretario BRB: Del Bino Simonetta

altri Soci : Mangherini Laura,Guerra Daniele,Giuseppe Ponzo,Di Bisceglie Aldo,Bonari Giuseppe

Organigramma tecnico (ancora da completare):

Team manager: Di Bisceglie Aldo

Direttore sportivo: Bonari Giuseppe

Responsabile tecnico: Cecchi Luca

Allenatori: Franchi Lorenzo,Grossi Bruno e Cecchi Luca

Preparatore atletico: Casci Claudio

Fonte: Ufficio Stampa Asd Basket Rosso Blu

Condividi sui social
"Presentata ufficialmente la nuova Asd Basket Rosso Blu Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...