Rino Rossi vince la gara di Tiro al cinghiale a Pescia
Ottima riuscita della manifestazione organizzata dal TSN Pescia
Pescia
Si è tenuta a Pescia, in provincia di Pistoia, nel fine settimana appena trascorso la 35^ edizione della Gara di tiro alla sagoma del cinghiale corrente.
La possibilità di unire per due giorni sport e turismo nella piacevole località toscana ha fatto giungere sulle linee di tiro pesciatine cacciatori e tiratori provenienti da tutta la regione.
Ben organizzata come di consueto la prova, e quindi doveroso un ringraziamento ufficiale a tutti i preziosi collaboratori che nonostante la giornata di caldo tropicale si sono prodigati al meglio per ottenere la buona riuscita della competizione, ad iniziare dal Presidente del T.S.N. di Pescia, Giuseppe Mencarini, che ha anche curato la premiazione.
Una premiazione particolarmente ricca, con apprezzati riconoscimenti prevalentemente alimentari che sono stati attribuiti fino al decimo partecipante di ogni categoria e specialità.
Il vero protagonista assoluto è stato Rino Rossi di Laiatico (PI) che si è portato a casa i due primi premi nella specialità Carabina e Fucile calibro 12. Rossi nella carabina è stato seguito per pochissimi punti da Alessandro Lenzi e, in terza posizione, Gino Perondi. Seguono in ordine di classifica: Fabio Iozzelli, Piero Del Vaga, Piero Angeli, Mario Carrara, Ugo Rastelli, Roberto Figlioli e Guglielmo Maresca.
Nella specialità Fucile, alle sue spalle il bravo Angiolo Gallorini e di nuovo un terzo posto per Gino Perondi. Seguono Riccardo Pasqualetti, Matteo e Danilo Calamari, Samuele Cirri, Giuliano Perotta, Emanuele Barbini e Ferruccio Mazzon.
Inaspettata, ma gradita, la visita del Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che si è cimentato fuori gara con un robusto Beretta calibro 12 a colpire al centro la sagoma raffigurante il cinghiale, riportando delle ottime performance.
Un arrivederci alla prossima edizione, che riserverà qualche importante novità nel periodo e nelle modalità esecutive.
Fonte: Gino Perondi