Campionati regionali estivi di Firenze non fortunati per la squadra del Nuoto Valdinievole. Spiccano comunque le due medaglie d'argento di Aurora Bianucci nei 400 e 800 stile

Prestazioni positive e buoni risultati, invece, al campionato regionale di mezzo fondo e fondo in acque libere in mare disputato a Livorno

Gli 8 ragazzi che prenderanno parte alla prova tempo limite del 23 luglio a Livorno
Gli 8 ragazzi che prenderanno parte alla prova tempo limite del 23 luglio a Livorno

Monsummano.

Ai campionati regionali tenuti alla piscina Bellariva di Firenze il Nuoto Valdinievole si è presentato con alcune importanti defezioni, dovute da malanni, che hanno condizionato le prestazioni delle gare e, in qualche caso, anche l'impossibilità di effettuare alcune prove come è successo a Leonardo Stefanelli che non è potuto scendere in vasca per un piccolo incidente stradale (fortunatamente niente di grave).

L'associazione sportiva termale ha chiuso al diciannovesimo posto nella classifica a squadre che vedeva impegnate 38 società. Ventesima posizione per il team dei Ragazzi, sedicesima piazza per la squadra dei Cadetti mentre Juniores e Seniores si sono classificati rispettivamente al ventiquattresimo e tredicesimo posto.

Per quanto riguarda le gare individuali c'è da registrare la doppia medaglia d'argento ottenuta da Aurora Bianucci (1998, Cadetti) nei 400 e 800 stile. Bianucci ha concluso anche i 400 misti al settimo posto ed i 200 stile in sedicesima posizione. Sempre per la categoria Cadetti Nicolò Gori chiude al sesto posto nei 200 rana, in ottava posizione nei 100 rana, settimo nei 50 rana e dodicesimo nei 200 stile. Nella categoria Ragazzi nei 200 farfalla Rachele Papini si classifica 12°, Simone Innocenti è tredicesimo, Kevin Sfienti è 12°, 15° e 16° rispettivamente nei 100 farfalla, 400 misti e 200 farfalla mentre Cassandra Bove chiude undicesima nei 200 dorso. Nei seniores Ludovica Oresti si piazza in ottava posizione nei 50 rana, 50 dorso e 100 stile ed è settima nei 50 stile mentre Alberto Regoli (juniores) chiude treicesimo nei 200 rana, decimo nei 400 misti e si classifica dodicesimo nei 1500 stile. Hanno gareggiato, portando punti utili alla classifica per il Nuoto Valdinievole, Marina Mariotti, Vittorio Magrini, Martina Nuti, Giulia Caralli, Luca Mariottini, Matteo Marmi, Edouard Boscarelli, Francesco Ginanni Luca Tesi, Cristina Viscusi e Fabio Recchia.

Dopo la quattro giorni di gare regionali in vasca, la squadra del Nuoto Valdinievole ha ottenuto buoni risultati al campionato regionale di mezzo fondo e fondo in acque libere in mare disputato a Livorno. Secondo posto per Aurora Bianucci (cadetti) nei 5000 metri. Sulla stessa distanza Alberto Regoli (classe 1998, Juniores) taglia il traguardo in quinta posizione. Nei 2500, categoria ragazzi, Martina Nuti e Cassandra Bove, entrambe classe 2002, hanno terminato al quinto ed ottavo posto mentre Kevin Sfienti e Matteo Marmi, entrambi anno 2000, hanno conquistato il quarto e nono piazzamento.

L'ultima chance per i ragazzi della società termale, per accedere ai campionati italiani giovanili estivi, sarà sabato 23 luglio a Livorno

Fonte: Ufficio Stamp Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Campionati regionali estivi di Firenze non fortunati per la squadra del Nuoto Valdinievole. Spiccano comunque le due medaglie d'argento di Aurora Bianucci nei 400 e 800 stile"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...