Padel Tennis il nuovo sport si affaccia in italia.

Il primo campo in Valdinievole è dello Sport Village (ex Tennis Mago Bago).

Il Padel Tennis o paddle tennis è uno sport con la racchetta, nato in Messico nel 1962, ha poi visto la Spagna come paese che lo ha fatto sviluppare in Europa con il primo campo costruito nel 1968 a Marbella, in seguito nel 1991 si costituisce a Madrid la Federazione internazionale di Padel e nel 1992 viene disputato il primo mondiale,nel 2002 si fonda il padel pro tour che viene sostituito nel 2012 dal world padel tour.

In questi anni il Padel è cresciuto molto diventando in Spagna uno sport equiparato al tennis come numero di tesserati,sta crescendo in Francia ed in altri paesi europei ed è una realtà assodata nei paesi del sud america.

E' da qualche tempo che la federazione italiana tennis sta cercando di  promuovere  in Italia il Padel tennis e diversi club e campi stanno fiorendo in diverse zone sopratutto nella capitale.

Anche qui da noi in provincia di Pistoia e nello specifico allo Sport Village (ex Mago Bago) di Borgo a Buggiano è nato il primo campo da Padel e grazie a Francesco Fornaro e Lapo Giorgetti (titolari dello sport village) coadiuvati da due neo istruttori, il giovane Tommaso Berti e Gaetano D'Amore questo nuovo sport con la racchetta sta muovendo i suoi primi passi con ore giocate, possibilità di prendere lezioni sia collettive che singole e con la disputa del primo Torneo misto a squadre che si è concluso il 20 di Luglio.

Il padel è uno sport di coppia è il torneo si è disputato con squadre composte da tre uomini ed una donna che si affrontavano in tre doppi consecutivi.

Con la collaborazione del negozio Doctor Tennis di Massa e Cozzile che ha fornito palline,racchette e premi si sono affrontate in un tabellone ad eliminazione diretta otto squadre.

Nella combattuta finale ha avuto la meglio il team formato da due giocatori Alessio Chini ed Alberto Tommasi (venuti da Viareggio) e Angelo Mori ed Elisa Notari sul team di Niccolo' Rossi, Jacopo Sani, Enrico Vannucchi e Daniela Del Re.

Il torneo è servito a far conoscere e provare questo nuovo sport ed i partecipanti sono notevolmente migliorati durante il torneo.

Il bello del padel in effetti è quello di essere uno sport di facile apprendimento e piuttosto immediato, con poche ore di gioco si è in grado di disputare subito una partita, adatto a grandi e piccini potra' sicuramente affiancare il tennis negli sport con la racchetta.

Per maggiori informazioni:
Sport Village 0572.32582 ( https://www.facebook.com/sportvillagetoscana )
Doctor Tennis 0572.773287 ( https://www.facebook.com/groups/83933402271 )

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Padel Tennis il nuovo sport si affaccia in italia."
VivereSani.it
PADEL TENNIS ancora notizie...