Niko Bassi leader italiano under 18 pronto per partire in crociera.

Nella foto Aron Rocchetti e Niko Bassi
Nella foto Aron Rocchetti e Niko Bassi

Un grande Niko si fa rispettare nelle Marche,terra di tanti giovani atleti che vanno per la maggiore in campo nazionale,la gara era la penultima prova del prestigioso “Circuito Elite” riservato alla categoria under 18,otto prove che hanno interessato 6 regioni del nord e centro Italia.

In altre parole un qualcosa di simile al campionato di serie,massima competizione nel mondo delle bocce agonistiche,il nostro campione è giunto al secondo posto in questo memorial "Lucio Ricci" organizzato dalla bocciofila Oikos Fossombrone(Pesaro e Urbino).

La vittoria è andata all’atleta locale Aron Rocchetti sul montecatinese Bassi(12-6) e questo risultato è importantissimo per Niko che ora si trova, da solo , al comando della speciale classifica ad un turno dal termine.

Il premio per il vincitore è molto interessante in quanto si tratta di un viaggio con la Costa Crociere oltre,naturalmente,alla consapevolezza di essere il leader italiano under 18.

L’ottava prova si terrà a Jesi(Ancona) il 27 del corrente mese,ancora in corsa tre under 18 ma Niko ha un vantaggio  di 7 punti anche se ,le corsie di gioco della Jesina,favorirebbero gli atleti marchigiani Battistini(Oikos) e Lisotta(Lucrezia).

Questa la classifica della gara di domenica 7 agosto a Fossombrone:

1°Aron Rocchetti(Oikos Fossombrone-PU)

Niko Bassi(Montecatini Avis-PT)

3°Nicola Buson(Saccisica 2000-PD)

4°Andrea Sperati(Oikos Fossombrone-PU)

Fonte:Giovanni Torre

Condividi sui social
"Niko Bassi leader italiano under 18 pronto per partire in crociera."
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...