Serie A femminile, si avvicina il raduno per il Basket Femminile Le Mura

La preparazione per la squadra lucchese scatterà giovedì 1 settembre al PalaTagliate

Lucca.

Ultimi giorni di vacanza per il gruppo biancorosso, in vista dell'inizio della preparazione fissato per giovedì 1 settembre, con lo start alle ore 19 al PalaTagliate. Sarà un mese intenso, per arrivare al meglio al debutto in campionato contro Vigarano all'Opening Day di Lucca, nel weekend 1-2 ottobre.

Del gruppo, per i primi giorni di preparazione, non faranno parte le tre straniere Kayla Pedersen, Jillian Harmon e Julie Wojta, che arriverano a Lucca il 9 settembre e nemmeno Federica Tognalini, convocata in azzurro per l'Europeo 3x3 a Bucarest (2-4 settembre).

Sono pronta per affrontare una stagione nuova e importante per me – le parole di Federica -. In estate ho fatto un bellissimo viaggio con gli amici in America, poi mi sono messa a studiare perché devo dare alcuni esami per la facoltà di Psicologia. Tra pochi giorni partiremo per gli Europei. Il 3x3 è un'esperienza bellissima, molto diversa dal basket a cui siamo abituati. E' un gioco dinamico e fisico, in dieci minuti ti devi giocare tutto, non ci sono ansie né tempo per pensare troppo. Sarà dura, perché ci sono squadre molto forti, ma ce la metteremo tutta. Appena finiamo a Bucarest arriverò a Lucca. Sono emozionata e non vedo l'ora di cominciare a lavorare sul serio e godermi la città”.

Per la prima settimana di preparazione, questi gli orari di allenamento:

giovedì 1 settembre ore 19 - 21

venerdì 2 settembre ore 9 - 11 e ore 17 - 19

sabato 3 settembre ore 9 - 11

Nella seconda settimana:

lunedì 5 settembre ore 9 - 11 e ore 19 - 21

martedì 6 settembre ore 9 - 11 e ore 19 - 21

mercoledì 7 ore 17 - 19

giovedì 8 settembre ore 9 – 11 e ore 19 -21

venerdì 9 settembre ore 17 - 19

sabato 10 settembre ore 9 - 11

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook - BFLeMuraLucca e su twitter - @BFLeMuraLucca.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Serie A femminile, si avvicina il raduno per il Basket Femminile Le Mura"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...