Un successo la Sagra Venatoria fra caccia e tiro

Presente anche il Tiro a Segno che ha dato vita al primo Trofeo Federcaccia Toscana, sezione di Pistoia

Pistoia.

Domenica 28 agosto, all’interno del Parco della Rana a Pistoia, si è svolta la 48^ Sagra Venatoria, organizzata dalla sezione comunale della Federcaccia.

Come di consueto moltissimi gli stand presenti, che hanno dato vita alla fiera-mercato con esposizione e vendita di prodotti tipici, abbigliamento, accessori da caccia ecc, attirando compratori, appassionati e curiosi.

L'attenzione è stata anche quest’anno rivolta completamente alla attesa e sempre partecipata "Gara canora di uccelli silvani", che ha preso il via alle 5 e mezza della mattina. Le categorie previste erano tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, fringuello, passero, allodola e cesena. Questi i primi classificati per ogni categoria:

Tordo Bottaccio: 1. Francalanci Franco; 2. Pagliai Edelberto; 3. Biagetti Marcello.

Tordo Sassello: 1. Simoni/Romanelli; 2. Manganelli Graziano; 3. Peruzzi Luca.

Passero: 1. Ravagli Giuseppe; 2. Rosellini Carlo; 3. Ghionzoli Alfio.

Allodola: 1. Ghionzoli Alfio; 2. Rosellini Carlo; 3. Peruzzi Luca.

Merlo: 1. Bastiani Franco; 2. Politi Dino; 3. Ferretti Giancarlo.

Fringuello: 1. Bacci Marcello; 2. Ghionzoli Alfio; 3.Vettori Graziano.

Cesena: 1. Peruzzi Luca; 2. Gori Fabrizio; 3.Spini Rolando.

Quest’anno, rispondendo alla richiesta del presidente della sezione pistoiese Paolo Luconi, era presente anche la sezione TSN di Pescia, che con il suo stand di Tiro a segno virtuale ha dato vita ad un appassionante prima edizione del Trofeo Federcaccia Toscana, sezione di Pistoia.

Una iniziativa che, grazie anche all’impegno e all’entusiasmo dei tecnici della sezione di Tiro, ha riscosso un grande successo!

Il Trofeo prevedeva le tre categorie Junior Maschi e Femmine sotto i 18 anni, Senior e Lady per uomini e donne sopra i 18 anni.

Ad aggiudicarsi il podio della categoria Lady è stata Asia Melania con punti 47 su 50, seguita da Alessia Tombini 45 e Mihaela Cretu con 44.

Bene la categoria degli Junior, quella alla quale il mondo del tiro guarda con interesse per garantire il ricambio generazionale fra le fila dei tiratori Toscani. Al comando si pone Daniel Patera con 47 punti; seguono in ordine di classifica dopo uno spareggio con 44 ciascuno Pietro Bracali  e la giovanissima Margherita Bartolini. Nella categoria senior dopo un estenuante barrage dei due 50 su 50, il migliore risulta Andrea Sabatini sul secondo classificato Andrea Afuso. Anche per il terzo posto si è dovuto procedere allo spareggio del 49 e qui è stato Patrizio Matteini ad avere la meglio su Francesco Melani.

La manifestazione si è protratta per l'intera giornata attirando visitatori e famiglie con una prova di lavoro con cani da caccia, il tiro con l'arco; spettacoli a cavallo e la falconeria.

Fonte: Gino Perondi Tsn Pescia

Condividi sui social
"Un successo la Sagra Venatoria fra caccia e tiro"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...