All'Alifaris Karate Larciano-Monsummano sono aperti i corsi

La società guidata da Enrico e Patrizia Esterasi riscuote sempre grande successo anche a livello nazionale

La palestrina è intitolata al maestro Alifaris Esterasi
La palestrina è intitolata al maestro Alifaris Esterasi

Monsummano

Sono nuovamente aperti i corsi della società Alifaris Karate Larciano-Monsummano.

I corsi, che sono cominciati nel mese di settembre ed hanno avuto già parecchie adesioni sia per ragazzi degli anni scorsi che da bambini nuovi, sono tenuti da tecnici qualificati e si svolgeranno nella palestrina “Alifaris Esterasi” in Piazza Pertini a Monsummano nei giorni di martedì e venerdì, dalle ore 19 alle 21,30 divisi in due orari per bambini e adulti, e nella palestra sotto le scuole, a Larciano, nei giorni di martedì e giovedì dalle 19 alle 20,30

Le prime due/tre prove sono gratuite e poi ad ogni iscrizione viene dato un simpatico omaggio

La famiglia Esterasi porta avanti questa disciplina sportiva da tantissimi anni riscuotendo ogni stagione enorme successo.

Dopo la scomparsa del maestro Alifaris, al quale appunto è stata dedicata la palestrina, è stato il figlio Enrico insieme alla sorella Patrizia a portare avanti tutto ciò in cui hanno sempre creduto.

In tutti questi anni le loro due realtà, nel mondo del karate, si sono contraddistinte come tra le più premiate, riconosciute, rispettate e numerose infatti vantano successi a livello provinciale, nazionale, internazionale e mondiali.

Negli ultimi campionati nazionali hanno conquistato 51 medaglie divise tra oro, argento e bronzo ottenendo anche l ‘attenzione delle rispettive nazionali.

Da sottolineare l’immensa prova di Gabriele Martorana, di soli 11 anni, che ha portato a casa ben 8 medaglie divise in 5 ori, 2 argenti ed un bronzo oltre al bel bronzo conquistato agli europei ed al prestigioso argento ottenuto ai mondiali solo per mezzo punto.

Gabriele è stato premiato, all'ultimo stage di Norcia, dalla federazione proprio per questi due importanti successi in nazionale

Sempre allo stage in terra umbra sono stati effettuati gli esami di dan e di qualifiche tecniche

Claudio Martorana è stato promosso 2° dan più istruttore, Sergio Mori come allenatore e Valerio Iannotta, nipote di Enrico e figlio di Patrizia, come istruttore ed è molto apprezzato in palestra da tutti i ragazzi

Condividi sui social
"All'Alifaris Karate Larciano-Monsummano sono aperti i corsi"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...