A Larciano un successo per Estrobilia

Prima edizione delle Mini Olimpiadi Paesane

Larciano.

Con il patrocinio della Provincia di Pistoia, l’Amministrazione Comunale di Larciano, in perfetta sinergia con la locale sezione della Federcaccia, la V.A.B. Larciano e naturalmente il T.S.N. Banca di Pescia Brandani Gift Group, ha fatto della Festa Paesana “Estrobilia” un felice momento di aggregazione sportivo culturale, coniugando musica per i grandi e giochi di abilità per i più piccoli.

Un fine settimana all’insegna della cultura musicale e del divertimento che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia, con grande soddisfazione degli organizzatori. Tra i molti stand che hanno occupato la grande piazza e le strade limitrofe, proponendo una vasta offerta di tipo commerciale e ricreativo, quest’anno, al fine di rendere più ricca di eventi la manifestazione, è stato introdotto nel programma la prima edizione delle “Mini Olimpiadi Paesane”.

Una new entry d’eccezione, che ha attirato presso le cinque stazioni di gioco un nutrito numero di grandi e piccoli atleti. Qui si è svolta una vera e propria competizione dove i premi sono stati quelli che di solito si vincono alle gare vere! Quindi coppe per tutti e prodotti locali messi in palio sia dalla locale sezione della Federcaccia, che dalle attività commerciali di seguito elencate: fattoria Poggio Argentale, i negozi di Marco e Fabrizia, la bottega di generi alimentari Montalbano e Lisa Amidei Fiori. Tutti distribuiti ai primi tre classificati delle quattro categorie istituite: Junior Femminile, junior Maschile, Lady e Senior. Ma vediamo in dettaglio quali sono state le performance dei nuovi atleti: nella categoria junior Maschile, la più numerosa, vince con punti 124 un ottimo Kevin Lepori; lo segue con 114 punti Christian Cotugno e con 112 Lorenzo Varignani. Nella categoria Junior Femminile ha riportato a casa, con punti 121, la coppa della 1^ classificata la valente Viola Giorgetti, seguita in 2^ posizione con 79 punti, da Vanessa Iebba; terza posizione con punti  77 per Giulia Lucarini.

Nella categoria Lady al comando si piazza la brava Valentina Finizzola con 104 punti, seguita dopo lo spareggio, da Barbara Giacomelli con 96+9 e da Mimma Petta - vincitrice della scorsa edizione della gara di tiro a segno – che ha chiuso lo shot off con 96+8.

Nella categoria Senior, con punti 147 su 180 disponibili, è al comando il bravissimo Samuele Pieri, Larcianese  D.O.C., che oltre a vincere nella sua categoria realizza anche il record della prima edizione delle “Mini Olimpiadi Paesane”. Seguono con punti 131 Federico Biondi e con 127 Varo Bettarini.

Il Presidente della FIdC larcianese Giuseppe Conte, il vice Presidente Piero Del Vaga e l’attivissimo Consigliere  Sandro Monti, fieri del successo ottenuto, colgono l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti convenuti alle Miniolimpiadi e per esprimerne uno particolare a coloro che hanno generosamente offerto un piccolo contributo pro terremotati, consentendo di raccogliere una piccola ma significativa somma che sarà quanto prima inviata ai destinatari.

Estrobilia, Confcommercio imprese per l’Italia, Camera di Commercio Pistoia, la Regione Toscana , Estrobimbo, il Dog Dance, il Body Painting  “i Pirati” e l’A.D.S. Montalbano Calcio, danno un arrivederci alla prossima edizione. 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"A Larciano un successo per Estrobilia"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...