A Montecatini le finali nazionali UISP di Basket anche nel 2016

La città termale la spunta per il secondo anno consecutivo

Montecatini e la Uisp nazionale di basket  tornano a braccetto, dopo l’ottima edizione delle finali nazionali 2015, disputate nell’ultimo weekend di giugno.

Con molti mesi di anticipo rispetto all’evento, è certa la notizia che dal 23 al 26 giugno 2016 la  città termale ospiterà nuovamente le finali nazionali del campionato Italiano Amatori Maschile, per la soddisfazione degli amanti della pallacanestro e dello Sport per tutti.

Una nuova e ricca edizione che prevederà ben 12 squadre nazionali del campionato più atteso, oltre al campionato Italiano Amatori Femminile (4 squadre), la Coppa Italia Femminile con 4 squadre, la Coppa Italia Maschile con 12 squadre e l’Over 40 Maschile (8 squadre). Un programma davvero intenso che Montecatini e gli impianti della Valdinievole ospiteranno come sempre con grande entusiasmo.

Inoltre, dal primo al 3 luglio 2016, si giocheranno il torneo Under 12 a 4 squadre, il torneo Under 13 a 4 squadre, il torneo Under 14 a 4 squadre e il torneo Under 16 a 4 squadre. I campi da gioco utilizzati saranno con ogni probabilità il Palavinci, la palestrina Vinci, il PalaBrizzi e il Palatenda Brizzi per entrambi i week end.

Solo nel primo weekend, quello di fine giugno, saranno impiegati anche il Palasport Borelli a Pescia, il Pertini a Ponte Buggianese, il palasport Gianluca Cardelli a Monsummano Terme, la palestra Via Marconi Altopascio, la palestra Fanciullacci a Pieve a Nievole e quella di Via del Fiume Chiesina Uzzanese.

“Di solito la scelta della sede per le Finali Nazionali della Pallacanestro UISP è sempre frutto di una lunga discussione in cui si pesano tutti i fattori positivi e quelli negativi riferiti alla passata edizione – dice Andrea Dreini – responsabile attività nazionali dell Uisp - Si discute molto, si valutano le nuove offerte, si ipotizzano nuove location. Questa volta la riconferma di Montecatini è stata un pro-forma. Tutti si sono trovati d’accordo. I feeedback delle società che hanno partecipato alle nostre Finali Nazionali sono stati ampiamente positivi in riferimento all’accoglienza, all’organizzazione e agli impianti sportivi. In tutta Italia è difficile trovare un territorio che ti offra un’accoglienza turistica di prima categoria, che ti offra un’ottima impiantistica sportiva, che abbia un’amministrazione comunale in prima fila nel promuovere lo sport e che abbia un comitato provinciale UISP che è stato parte importante nell’organizzazione dell’evento”.

Particolarmente soddisfatta anche l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. “La riconferma di Montecatini quale sede delle Finali Nazionali di Pallacanestro UISP e le belle parole spese da Andrea Dreini ci fanno capire quanto ancora la nostra città sia appetibile anche dal punto di vista sportivo e quanto la città riesca a dare in termini di accoglienza. Sono anni che collaboriamo positivamente con la Uisp e anche se per qualche anno sono stati assenti da Montecatini, il primo amore non si scorda mai. Montecatini resta nel cuore. E il nostro obiettivo è quello di lavorare per far star bene chi viene come ospite in città”.

Anche Nicola Tesi presidente della Uisp Pistoia è entusiasta della soluzione. “Esprimo la più totale soddisfazione della Uisp di Pistoia per l'apprezzamento della struttura organizzativa messa a disposizione nello scorso giugno e sono sicuro che come Uisp nazionale il prossimo anno miglioreremo ancora nel dare la migliore accoglienza alle tantissime squadre nazionali. Certo è che la decennale collaborazione con Tettuccio Tour è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione, anche perché in questi anni ci hanno permesso di selezionare gli hotel idonei e di garantire ai nostri partecipanti standard alberghieri veramente di ottima qualità”.

Fonte: Matteo Baccellini ufficio stampa comune

 

Condividi sui social
"A Montecatini le finali nazionali UISP di Basket anche nel 2016"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...