Lucca batte La Spezia nella prima uscita stagionale

Prime confidenze con il campo per le biancorosse di coach Diamanti

Lucca

Rientrare nel clima partita, testare la condizione fisica e l’affiatamento di gruppo. La Gesam Gas&Luce esce molto bene dalla prima amichevole stagionale contro la Cestistica Carispezia, a pochi giorni dall’Opening Day “Io sgrasso” che si giocherà al PalaTagliate nel weekend dell’1 e 2 ottobre.

Finisce 103 a 60 per le biancorosse, il match (in cinque tempi da 10 minuti) giocato ieri pomeriggio al Palazzetto di Lucca, di fronte a circa cento tifosi. Dopo un avvio di studio e con le ospiti molto aggressive (29 a 28 il parziale al 20esimo), Crippa e compagne cambiano pian piano marcia, allungando nel terzo e quarto parziale, fino al +43 finale.

Sono soddisfatto, perchè ci stiamo preparando nel modo giusto – dichiara a fine gara coach Diamanti – . Siamo un po’ indietro nella condizione fisica e all’inizio abbiamo faticato a metterci in moto. Poi è cambiata l’intensità e il gruppo ha lavorato bene. Nelle prossime due settimane cercheremo di migliorarci per arrivare pronti all’Opening Day”.

Lucca-La Spezia: 103-60 (15-14, 29-28, 67-43, 89-54)

Lucca: Dotto 11, Crippa 6, Ndjock 8, Pedersen 16, Harmon 14, Wojta 19, Miccoli 13, Tognalini 5, Landi 2, Salvestrini, Battisodo 8. All. Diamanti

Prossimo appuntamento per Gesam il triangolare a La Spezia sabato prossimo, contro la squadra di casa e Vigarano.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

Condividi sui social
"Lucca batte La Spezia nella prima uscita stagionale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...