Domani il Bama nella tana del Castelfiorentino per i quarti di finale di Coppa Toscana

I rosablu si giocano l'accesso alle final four in programma a gennaio

Altopascio

Appuntamento tosto per il Bama Altopascio domani pomeriggio al Palasport di viale Roosvelt a Castelfiorentino.

I rosablu sono in cerca del l’impresa che consegnerebbe loro il pass per le final four in programma il 4 e 5 gennaio 2017. Dopo aver già affrontato nel girone una corazzata pretendente al salto in serie B come la Geonova Lucca i ragazzi di Matteoni se ne troveranno di fronte un’ altra, sempre a domicilio,  nei quarti di finale.

Un roster che ha tradizione (anni al piano di sopra) e qualità, e che in questo inizio di coppa Toscana ha letteralmente travolto due quotatissime squadre avversarie nel prossimo campionato: Fucecchio (96-70) e Prato (91-64).

Ad una settimana dall’inizio del campionato capita a puntino quindi questa gara difficilissima per vedere di che pasta è fatto il team rosablu. I ragazzi di Bagnoli hanno una rosa ampissima che si è permessa nell’ultima gara di tenere fuori dallo starting five gente del calibro di Manetti, Montagnani e Taiti. Tutti atleti che hanno trascorso  lustri in serie B. Punta molto sui giovani provenienti dall’ottimo vivaio mixati all’esperienza ed alle doti tecniche dei giocatori di cui sopra, uniti al pivot Delli Carri e l’ala Papi, 22 anni ma già protagonista. Poi spazio ai giovani dal 97 e al 99.

Il Bama è reduce dall’agevole vittoria di Montale con un avversario però incompleto. In settimana ha disputato un’amichevole con Quarrata (C Silver) vinta 80-61 dopo aver sofferto per due quarti (44-41 all’intervallo) ed allungato fino a raggiungere il +25 nella ripresa. Gara in cui, come è normale in questo momento, si sono viste ottime cose ad altre da rivedere, soprattutto in fase difensiva. Non avere continuità in terra Valdelsana però vorrebbe dire andare incontro ad una severa lezione come è successo alle altre avversarie di Serie C Gold asfaltate. Palla a due alle  ore 18,00.

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Domani il Bama nella tana del Castelfiorentino per i quarti di finale di Coppa Toscana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...