Bella esperienza in Olanda per Leonardo Moro ed Aldo Zerellari del Nuoto Valdinievole ai campionati mondiali per club di nuoto per Salvamento

Si chiude una stagione molto positiva per la squadra del Salvamento Nuoto Valdinievole

Leonardo Moro, l'allenatore Carlo Bernava, Aldo Zerellari
Leonardo Moro, l'allenatore Carlo Bernava, Aldo Zerellari

Monsummano Terme.

Il Nuoto Valdinievole ha partecipato in Olanda ai campionati mondiali per club di nuoto per Salvamento. Aldo Zerellari (classe 1994) e Leonardo Moro (classe 1998) hanno difeso i colori della società monsummanese nelle prove in mare (90 mt Sprint e bandierini sulla spiaggia), disputate a Noordwijk, ed in piscina, ad Eindhoven, nelle gare di 100 mt trasporto manichino con pinne e 100 mt trasporto manichino con pinne e torpedo. Moro ha gareggiato anche nei 50 mt trasporto. Miglior risultato ottenuto dalla coppia valdinievolina è il raggiungimento dei quarti di finale nelle prove in mare. Bella avventura per i due tesserati del Nuoto Valdinievole che, dopo la loro prima esperienza in ambito internazionale, sono rientrati molto motivati, carichi e determinati per le prossime sfide.

Cala il sipario su una stagione molto positiva per il gruppo del Salvamento, allenato da Carlo Bernava, che ha seguito Zerellari e Moro in Olanda, Giulio Bracciali, Sheila Pellino ed Erika Picchi. Grazie alle belle prestazioni e agli ottimi risultati ottenuti nell'arco dell'annata, come i 3 titoli regionali, le medaglie ai campionati oceanici, la qualificazione di 20 atleti ai campionati giovanili italiani e la qualifica ai campionati italiani assoluti in mare ed in vasca, la squadra del Salvamento Nuoto Valdinievole è la prima società a livello toscano, occupando il ventesimo posto (su 136 società) nella classifica generale.

La squadra, composta da circa 40 ragazzi, sta già preparando la nuova stagione dove il Nuoto Valdinievole proverà sia a confermarsi la prima della classe in ambito regionale che migliorare la posizione a livello nazionale.  

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Bella esperienza in Olanda per Leonardo Moro ed Aldo Zerellari del Nuoto Valdinievole ai campionati mondiali per club di nuoto per Salvamento"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...