Secondo stop consecutivo in campionato per l'Asd Rossoblu
Alla “prima” al Palaterme i ragazzi di Grossi perdono 64-55 contro il Basket San Vincenzo
Montecatini
Dopo la sconfitta rimediata sette giorni fa in trasferta contro il Versilia Basket 2002 l'Asd Rossoblu alza bandiera bianca anche nella seconda giornata del campionato Serie D regionale.
Al Palaterme, al debutto stagionale casalingo, la compagine guidata da coach Bruno Grossi lotta, combatte fino alla fine ma perde (64-55) contro l'A.Dil. Basket San Vincenzo
Il match, come successo a Pietrasanta, è subito difficoltoso per i rossoblu che sono costretti ad inseguire chiudendo il primo quarto sotto di 5 lunghezze (9-14).
Dopo una “bomba” di Jacopo Casalini i termali incassano un break di 14 punti ma hanno la forza di reagire, non si demoralizzano e pian piano riescono a recuperare andando all'intervallo con 4 punti da recuperare (22-26).
Al rientro dagli spogliatoi capitan Morini e compagni sono più tonici, carichi e non mollano di un centimetro gli avversari. La partita si gioca punto a punto e l'Asd Rossoblu grazie al gioco di squadra, alla maggiore reattività ed intensità e soprattutto a canestri importanti dai 6,75 piegano le gambe agli avversari che chiudono avanti di un solo punto il terzo quarto (45-46).
L'ultimo decisivo quarto è fatale ai rossoblu che incappano in errori banali permettendo a San Vincenzo di scappare ed allungare ancora stavolta in maniera definitiva portando a casa il successo per 64 a 55.
Il gruppo di coach Grossi è giovane e quindi paga l'inesperienza, soprattutto in quei momenti chiave e decisivi del match come successo nell'ultimo quarto quando le due squadre erano punto a punto, ma di positivo, ancora una volta, è che i ragazzi termali ci hanno sempre creduto, lottando fino in fondo.
Martedì sera i rossoblu torneranno in palestra per lavorare sodo, intensamente cercando di capire, esaminare e possibilmente eliminare o limitare gli errori commessi e prepararsi al meglio per la trasferta di Pontedera contro il Gs Bellaria Cappuccini, in programma domenica 18 ottobre alle ore 18
Roster e tabellino dell'Asd Rossoblu: Niccolò Lepori 3, Davide Morini 0, Lorenzo Villa 2, Matteo Ormeni 2, Giacomo Lavarini 15, Roberto Romano 19, Jacopo Casalini 10, Marco Mattiello 3, Lorenzo Guerra 1, Nicola Lupi 0. Allenatore: Bruno Grossi