Tutti a Lucca per il campionato toscano del Target Sprint. Lucca magnifica e Pescia in evidenza
Il Tiro a Segno di Lucca, ha ospitato il Primo Trofeo Regionale 2016 di Target Sprint. L’International Sports Shooting Federation, come ricordiamo, ha inserito nel contesto sportivo internazionale questa nuova disciplina chiamata TARGET SPRINT, essa riguarda le attività di Tiro a Segno, associate a quelle della corsa! Inutile affermare che questa disciplina oltre a portare una grande rivoluzione in tutto il mondo del tiro a Segno, ha destato anche moltissimo interesse.
La conferma è subito arrivata dalla prova disputata pochi giorni fa al Poligono di Lucca, dove una impeccabile organizzazione coadiuvata dal Consigliere Nazionale Nicola Pizzi, ha ospitato circa cinquanta fra atleti e tiratori, i quali senza alcun risparmio di energie hanno dato vita ad una bellissima ed entusiasmante competizione, di corsa e di tiro! Il tiro, viene eseguito con una carabina ad aria compressa mono colpo e la corsa si svolge sulla distanza di tre sessioni di 400 metri ciascuna, naturalmente si parte con la corsa e si intervalla ogni 400 metri la sessione dei tiri su cinque bersagli da abbattere.
Otto le categorie dei concorrenti; partendo dai più giovani, vediamo al comando della categoria Allievi e laureatasi Campionessa Regionale, la pesciatina Alba Benedetti seguita da Lorenzo Lombardi di Cascina, mentre nella Categoria Master Uomini al comando, si trova il campione Regionale Patrizio Di Vita di Pescia, seguito dall’altro Pesciatino Luca Benedetti. Nella classifica generale vince un ospite che non può conseguire il titolo Toscano perché il bravo Niccolò Mingozzi, è di Ravenna! Mentre il titolo di campione toscano assoluto lo ottiene Gabriele Giambastiani di Lucca in categoria Ragazzi.
Vediamo gli altri Campioni Toscani, ma di Categoria: Nicola Lombardi di Cascina categoria Giovanissimi, Alba Benedetti di Pescia Allievi; Elena Pizzi di Lucca, Junior D.; Patrik Marino di Lucca, Junior U.; Nora Da San Martino categoria Donne, Lucca; Daniele Del Nesta Lucca cat. Uomini, Patrizio di Vita Pescia Master U. Fra gli Ospiti che hanno preso parte alla competizione e si sono distinti sono: Arianna Comi della Forestale, Paolo Romano e Alberto Ramponi ambedue di Ravenna, Roberto Prina di Casalmaggiore e le due giovanissime lucchesi Matilde Tellini ed Emma Puccetti. La sezione di Lucca ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento alla prossima edizione!
Fonte: Gino Perondi