Il Bama alla prova del nove: Domani c'è la corrazzata Endiasfalti Agliana

La partita si giocherà sul neutro di Montale alle ore 18,00

Il Capitano del Bama Francesco Fiorindi
Il Capitano del Bama Francesco Fiorindi

Altopascio

Bama che dovrà affrontare la classica prova del nove nel campionato di Serie C Gold, gli altopascesi affronteranno in trasferta, domani pomeriggio, la corazzata Agliana.

Si giocherà sul neutro di Montale visti i lavori di installazione del parquet nel PalaCapitini, sede abituale dei neroverdi di Bertini. I pistoiesi sono forse la principale favorita per il salto in serie B. Sono reduci da uno stellare campionato di Serie C Silver, e susseguente promozione,  condotto dall’inizio alla fine.

Nel telaio super-collaudato e di grande qualità, composto dai vari Nieri, Bogani, Zaccariello, Belotti e Pinna sono stati ingaggiati un ottimo giocatore come l’ala Bargiacchi (protagonista l’anno passato a Montale) ed un Top Players come il centro Puccioni, anni ed anni a fare la differenza ai piani di sopra. Nell’esordio vittorioso dei pistoiesi, tanto per gradire,  sul campo dell’altra “hors-categorie” Don Bosco Livorno era assente Cavicchi, una pedina che in centro area sa farsi rispettar e che dovrebbe essere presente.

Una partita quella sul parquet del PalaBertolazzi di Montale  che rappresenta il classico cacio sui maccheroni per il Bama, reduce da un successo con Fucecchio il cui gap (92-50 il risultato finale) entra di diritto nel guinnes dei primati rosablu. Una vittoria ottenuta contro una squadra composta da ottimi elementi ma al momento troppo indietro perché possa far testo. Ci sono stati poi due quarti in cui tutto andava bene per i ragazzi di Matteoni e male per il team di coach Neri. Settimana tranquilla in casa rosablu con il roster che, salvo brutte sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe essere al completo. Tutti sono consci che il match con Agliana la dirà lunga sul reale valore di Fiorindi e compagni. Ci sarà anche da fare i conti con il pubblico locale, in genere molto caldo e numeroso. Non saranno certo i 5 km scarsi che separano le due cittadine a scoraggiare i sostenitori aglianesi. Palla a due prevista per le ore 18,00.

Fonte: Nuovo Basket Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama alla prova del nove: Domani c'è la corrazzata Endiasfalti Agliana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...