Prima trasferta stagionale per la Gesam Gas & Luce Lucca

Le biancorosse attese dalla difficile trasferta in terra campana

Lucca

Prima trasferta stagionale per il team lucchese, impegnato domenica alle ore 18 al PalaVesuvio di Napoli. La squadra di casa arriva da una settimana difficile, caratterizzata dall’esonero di coach Ricchini dopo la sconfitta patita all’Opening Day e dall’infortuino alla mano destra occorso alla stella Gemelos, fuori per circa un mese. Fra le fila biancorosse assente giustificata Tognalini, in partenza per i mondiali 3×3 in Cina con la maglia azzurra.

Un match sicuramente da prendere con le molle quello di domenica. Non è mai facile giocare al PalaVesuvio, soprattutto adesso che il cambio di panchina, con l’arrivo dell’esperto coach Molino, porterà nuove motivazioni all’ambiente. Inoltre, a differenza dell’Opening Day, la Dike potrà contare sull’ultimo arrivo Rashanda Gray, pivot statunitense ex Battipaglia, giocatrice abituata a medie da doppia-doppia nel campionato italiano. Il roster ha tutte le potenzialità per fare un gran campionato, partendo dalla qualità e dall’esperienza dei play Pastore e Gonzalez, dalle ali Cinili e Chesta e dalla forza della lunga americana Plaisance, 196cm, 12 punti e 14 rimbalzi all’esordio contro Broni.

A Napoli sarà una partita difficile – dichiara il play biancorosso Battisodo – perchè sono una squadra talentuosa e ora che hanno cambiato allenatore anche piu organizzata. Se noi saremo intense e seguiremo le indicazioni che il nostro coach ci sta dando in settimana, portare la partita a casa sarà sicuramente piu facile. L’esordio all’Opening Day a Lucca è stato molto emozionante, perchè sono tanti anni che gioco in questo Palazzetto da avversaria. Finalmente avevo tutti i tifosi a favore e durante la partita, anche nei momenti difficili, avevo sempre la sensazione che avremmo vinto, perchè so come ci alleniamo e come sono le giocatrici che fanno parte della nostra squadra”.

Saces Dike Napoli – Gesam Gas&Luce Lucca sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Lega Basket Femminile.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

Condividi sui social
"Prima trasferta stagionale per la Gesam Gas & Luce Lucca"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...