Riparte il Campionato Serie A1 di Basket Uisp

Caccia a Pieve a Nievole e Augies

Caciolli e Casciani neo acquisti del PNB
Caciolli e Casciani neo acquisti del PNB

Pistoia

Torna da questa settimana il campionato di A1 Uisp della sezione Pistoia-Prato: formula rinnovata a 9 squadre, vista la defezione di Bottegone, che ha rinunciato alla promozione nella massima serie, per cui ogni squadra dovrà riposare un turno.

Il ruolo di regina del mercato e forse di favorita spetta a Pieve a Nievole, vicecampione nazionale in carica, che al gruppo collaudatissimo con Paolini, Bini, Lami, Ansalone e Landini (tranne l'addio di Restaneo) ha aggiunto i big Caciolli e Casciani, oltre che Matteo Ormeni.

Sullo stesso livello i campioni provinciali e regionali degli Augies, che ripartono dai punti e dall'esperienza di Mario Boni (più Galligani, Bigi, Agostini, Ambrosino, Amabili) per puntare al bis. Dietro sarà probabile lotta Estudiantes-Racing, già finaliste in Coppa Toscana e Coppa Italia. Come al solito prime quattro alle final four provinciali (a marzo): non sono previste retrocessioni, per tornare a 10 squadre nel 2017 (due promozioni dalla A2 eccellenza, che prende il via il 17 ottobre).

Prima giornata:  Vaiano-Rainbow Quarrata (lunedì 10), Audace Pescia-Estudiantes Borgo (martedì 11), Augies-Le Rose (martedì 11). Riposa Pieve, rinviata a gennaio Ponte B.-Racing. 

Fonte: Matteo Baccellini - Uff. stampa Uisp

Condividi sui social
"Riparte il Campionato Serie A1 di Basket Uisp "
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...