Promozione, esordio vincente per i Rossoblu Junior Montecatini

Al Palaterme i ragazzi di coach Bruno Ialuna superano 61 a 55 Ponsacco.

Palla a due (Foto Daniele Lenzi)
Palla a due (Foto Daniele Lenzi)

Montecatini.

Esordio stagionale vincente per i Rossoblu Junior Montecatini.

Nella prima giornata del campionato Promozione, disputata al Palaterme, la formazione del neo coach Bruno Ialuna ha superato di 6 lunghezze (61 a 55) il Ponsacco.

Una vittoria ottenuta da un gruppo nuovo e molto giovane che deve ancora crescere, lavorare ma che ha tutte le carte in regola e potenzialità per togliersi delle soddisfazioni. Naturalmente la stagione è appena all'inizio ma un successo al debutto e davanti al pubblico amico è una bella iniezione di fiducia, morale e autostima per le prossime gare.

C'è grande voglia di riscatto nello spogliatoio rossoblu dopo le ultime due negative stagioni, nelle quali sono arrivate altrettante retrocessioni ed appena 4 vittorie ottenute. Capitan Carducci, uno dei quattro della "vecchia guardia" insieme a Lepori, Guerra e Menichini, e compagni sono partiti subito forte chiudendo il primo quarto con 8 punti di vantaggio (17 a 9).

Nel successivo tempino i rossoblu hanno pareggiato 12 a 12 con Ponsacco andando all'intervallo sul 29 a 21.

Al rientro dagli spogliatoi Ponsacco prova a rientrare ma la compagine di coach Ialuna ribatte colpo su colpo e perde, di 1 solo punto il terzo periodo, mantenendo un buon vantaggio di 7 lunghezze.

Nell'ultimo quarto i padroni di casa riescono a mantenere il margine di vantaggio vincendo il match per 61 a 55.

Miglior realizzatore della serata è Lorenzo Menichini, autore di 19 punti, ma da sottolineare anche la performance di Niccolò Lepori, 15 punti tutti realizzati dall'arco dei 3 punti.

Roster e tabellino Rossoblu Junior Montecatini: Carducci 5, Duccini 11, Gueye 4, Lepori 15, Menichini 19, Paolini 7, Iberni 0, Iozzelli G. 0, Baronti 0, Guerra 0, Ulivieri 0, Iozzelli G. 0. Coach: Bruno Ialuna; Assistente: Luca Giachetti

Formazione e tabellino Ponsacco: Innesti A. 12, Masini 4, Buti 3, Calvani 0, Pugliesi 14, Di Sandro 8, Innesti M. 5, Giovannetti 1, Chetoni 2, Del Pivo 0, Baccouche 0, Pugi 6. Coach Masi

Primo quarto 17-9, Secondo quarto 29-21, Terzo quarto 44-37, Finale 61-55

 

Condividi sui social
"Promozione, esordio vincente per i Rossoblu Junior Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...