Uisp, Augies ed Estudiantes vincono la prima del campionato di A1

Vincono Augies, Estudiantes e Vaiano nella prima giornata del campionato di A1 Uisp sezione Pistoia e Prato. Una partita, quella tra Bayer Ponte e Racing Montecatini e' stata rimandata a gennaio per indisponibilità dell'impianto pontigiano.

Nessun problema per gli Augies contro Le Rose (76-45): martedì vittoria netta al Palavinci con 23 punti di Mario Boni, solito trascinatore offensivo, in una serata in cui anche Ambrosino (12) e Antipko (13) sono andati in doppia cifra mettendo in luce il solito rodato meccanismo nero-oro.

Vince senza difficoltà anche Borgo a Buggiano (51-69) in trasferta contro la neopromossa Pescia, grazie ai 12 punti di Pierini e agli 11 di Panelli e Tasselli. All'intervallo il 20-40 era già indicativo della differenza di valori in campo.
Il successo più a sorpresa, almeno nelle proporzioni, è quello di Vaiano, che ha rifilato 13 punti ai Rainbow Quarrata (73-60) con un primo quarto da 23 punti a 11: Borgioli 10, Chiaramonti 14, Giagnoni 12 i migliori realizzatori dello Sparta che punta da subito a un piazzamento in Coppa Toscana.         

La Pieve, regina del mercato, riposava in questo primo turno. Nel secondo toccherà ai campioni provinciali in carica degli Augies stare fermi; mercoledì sera saranno in campo a Borgo a Buggiano Estudiantes e Vaiano, mentre a Quarrata il Rainbow ospiterà Pieve. Venerdì debutto stagionale per il Racing, in casa contro Audace Pescia. Da lunedì al via anche il campionato di A2 Eccellenza e di A2.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp

Condividi sui social
"Uisp, Augies ed Estudiantes vincono la prima del campionato di A1"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...